Originariamente inviato da
suenky91
Salve, dato che il mio LG G4 è in assistenza (maledetto bootloop) sono tornato al caro vecchio S2 NFC I9100P che ho abbandonato più di 1 anno fa nonostante ogni tanto lo accendessi per vedere se fosse tutto ok, l'altro giorno quindi l'ho ripreso ed ho notato i seguenti problemi:
1. La porta USB funziona solo con il caricabatterie e non con il PC (ho provato moltissimi PC e cavetti) e comunque ho sorvolato;
2. Il telefono nonostante sia stato resettato più volte non fa installare alcuna applicazione da google play store dicendo che devo autenticarmi cosa che ho già fatto, ho ovviamente ho provato a fare varie procedure ma nulla, ed hanche a questo problema ho sorvolato installando le app da APK.
Il problema più grave però è il seguente:
Il telefono ogni tanto anzi da stamani lo fa sempre più spesso, tende a riavviarsi mentre è in standby, però è un riavvio molto strano in quanto rimane anche per 4 minuti sulla schermata nera con la scritta "Samsung Galaxy S2 GT-I9100P" e poi parte normalmente la bootanimation con la "S" e sotto la scritta Galaxy S2.
Come posso risolvere specialmente il terzo problema?
Ecco alcune informazioni sul mio telefono:
Marca: Samsung
Modello: GT-I9100P (Galaxy S2 NFC)
Marchio: Tim (unlocked)
Versione di Android: 2.3.6 Gingerbread
Versione banda base: I9100PXXKI3
Versione Kernel: 2.6.35.7I9100PAiKK2-CL726266 root@DELL147 #2
Versione build: GINGERBREAD.AIKK2
Grazie in anticipo, Carlo