Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jeremj
Ti ringrazio, ma al momento lo lascio così! Pazienza. Il problema è legato al firmware originale e non al modding.
Certamente, però temo che sia un problema di versione android e play store. Quindi non risolvibile.
-
Quote:
DreamReaper
Certamente, però temo che sia un problema di versione android e play store. Quindi non risolvibile.
Però prima non succedeva e questo è strano!
-
Quote:
jeremj
Però prima non succedeva e questo è strano!
Puoi essere così gentile da fornirmi la versione software del sistema operativo e quella del Play Store?
-
Quote:
DreamReaper
Puoi essere così gentile da fornirmi la versione software del sistema operativo e quella del Play Store?
VERSIONE android 4.1.2,
Playstore 18.3.13-all [0] [PR]
-
Quote:
jeremj
VERSIONE android 4.1.2,
Playstore 18.3.13-all [0] [PR]
Eccomi. Ho il 18.4.15 come play Store e 19.8.31 (100406-284611645) come Play services. Però non ho Android 4 ma 9. Prova a verificare i play services con Play Services Info (gratuita) e vediamo.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Eccomi. Ho il 18.4.15 come play Store e 19.8.31 (100406-284611645) come Play services. Però non ho Android 4 ma 9. Prova a verificare i play services con Play Services Info (gratuita) e vediamo.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Installato Play Service info, questi sono i dati:
Versione 19.8.31 (000304-284611645)
-
Quote:
jeremj
Installato Play Service info, questi sono i dati:
Versione 19.8.31 (000304-284611645)
Da quello che descrivi è un problema dell'aggiornamento dell'applicazione in se per se. Se rimane con la vecchia versione, va tutto bene, mentre quando si aggiorna all'ultima ti pone questo problema.
Dovresti provare a disinstallare la versione aggiornata dalle Impostazioni > App > Google Play Store. Poi dalle Impostazioni presenti nell'app stessa, dovresti disattivare gli aggiornamenti automatici (sia sotto rete WiFi che Dati) e vedere come si comporta.
Se ciò non funziona, allora col root avrai bisogno di smanettare un pò per eliminare qualcosina facendo si che il market non si aggiorni, come descritto nelle FAQ presenti su 4PDA nella sezione relativa al Google Play - LINK
-
Quote:
JuJu75
Da quello che descrivi è un problema dell'aggiornamento dell'applicazione in se per se. Se rimane con la vecchia versione, va tutto bene, mentre quando si aggiorna all'ultima ti pone questo problema.
Dovresti provare a disinstallare la versione aggiornata dalle Impostazioni > App > Google Play Store. Poi dalle Impostazioni presenti nell'app stessa, dovresti disattivare gli aggiornamenti automatici (sia sotto rete WiFi che Dati) e vedere come si comporta.
Se ciò non funziona, allora col root avrai bisogno di smanettare un pò per eliminare qualcosina facendo si che il market non si aggiorni, come descritto nelle FAQ presenti su 4PDA nella sezione relativa al Google Play -
LINK
Ho eseguito la disinstallazione dell'ulltima versione, però non compare più tra le voci delle app, dunque non posso proseguire con la seconda parte che mi hai suggerito, in quanto l'app si aggiorna automaticamente senza possibilità di bloccarla!!:(
-
Quote:
jeremj
l'app si aggiorna automaticamente senza possibilità di bloccarla!!:(
L'app si aggiorna se trova una connessione internet attiva, altrimenti rimane quella che è.
Dovresti effettuare le operazioni senza internet attivo.
-
Quote:
JuJu75
L'app si aggiorna se trova una connessione internet attiva, altrimenti rimane quella che è.
Dovresti effettuare le operazioni senza internet attivo.
Il problema che se io disinstallo dalla Gestione Applicazioni, non ho più visibilità dell'app per togliere la spunta su eventuali aggiornamenti.
EDIT: ok trovo l'app su TUTTO, devo togliere la spunta?
https://i.postimg.cc/fTjpL2zX/20200120-124620.jpg