Sì ma il difetto non lo deve fare con nessuna cover.
Considera che il GS2 di un mio amico con la sua cover non originale non ha problemi, con la mia originale se copre il microfono principale per sbaglio fa l'eco
Ovviamente hai perfettamente ragione!
Io personalmente non lo mando in riparazione con tutti i rischi del caso, non hanno ancora inquadrato (o non vogliono inquadrare bene) la situazione, se mi dovesse creare problemi non esiterò un minuto ad aprirlo e ha rimettere la gomma sul microfono.
Ora mi funziona benissimo e la cover è molto molto bella, sembra che non ci sia sul cell, è nera trasparente e copre benissimo tutte le parti del telefono.. ovviamente se mi cade è la fine..ma alla fine è un telefono, non devo vivere in funzione di lui.. è l'inverso!
![]()
Racconto un po la mia esperienza su questo benedetto eco:
Ho l's2 (cover in silicone) da 4 mesi e praticamente da 3 monto le varie versioni della checkrom (attualmente la 3.1.1). Tutto ok fino a quando ieri decido di sostituire il modem XXKI1 con il NEKI2. Noto subito che la ricezione migliora ma alla prima telefonata ecco l'eco della mia voce che rimbomba. Mi sono informato online e ho usato la mod presente nella kitchen della rom per disattivare la riduzione del rumore. Mi sembra che funzioni. L'eco è sparito.
Rom: SlimLinaro 4.4.2
Kernel: Stock Rom
Banda base: NELS1
Gestore Telefonico: H3G - Bari
Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo: chi comprende il sistema binario e chi no.
Ragazzi finalmente oggi ho ritirato il telefono.. e finalmente l'eco è scomparso ! Dopo un pò di verifiche il tutto è stato sistemato.. quindi per me è andata bene !
La samsung è stata seria comunque, ha chiamato il city point dicendo che il cliente doveva avere il telefono anche senza ricevuta di riparazione !!!
Quest'odissea sembra finalmente finita![]()
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho risolotooooo da soloooo!!!!
Confermo che è solo un problema di assemblamento del telefono e le cover non centrano assolutamente nulla.
Dopo 4 mesi di post e discussioni mi sono apprestato ad aprire il cell come descritto a pagina 61..62..63 di questo post è ho risolto alla peferzione.
un grazie a tutti di quella pagina...grazie veramente.
Per aiuto trovato è giusto un aiuto dato.
vi racconto nei dettagli i passi eseguiti affinche risolvete sto problema patetico.
Non sono un mago dell'elettronica anzi...preferisco smontare e rimontare motori. Ci ho messo 1 oretta.
Avevo un po di angoscia di fare danni ma alla fine ho aperto e richiuso 6 volte il tel prima di trovare la soluzione ad hoc.
La procedura per aprire il cell è semplice. Se non avete sigilli particolari messi dall'assistenza, una volta tolte le 7 vitine (avendo cura di non togliere i segni di colore blu sul filetto....) ho iniziato a infilare l'unghia del pollice sulla parte superiore e facendo tutto il giro senza sforzare...procedura molto simile al coperchio posteriore del telefono.
A prima vista ho subito visto che la cassa era aperta su un lato sinistro mentre dall'altro c'era una retina bianca/nera, comunque sia troppo poco per isolare una cassa ed è proprio da quei punti che l'audio esce nella direzione sbagliata e va influenzare il mic2 del cel.
Ho provato a mettere gomma o carte plastificate ritagliate (come la guida in inglese nei vari steps) cioè sopra sotto il mic2...dietro la cassa ....realizzare i vari vani tra i componenti ma nulla....non funzionava.... il motivo era perchè non riuscivo a farlo aderire bene sul retro della cassa.
Forse in fase di montaggio 2 punti in più di colla gialla (quella che vedrete ovunque) bastavano per risolvere questo semplice problema...ho pensato di comprarla e mettere anche quella...ma volevo qualcosa di removibile...se le cose non andavano bene.
Allora mi sono aggiustato con cosa avevo in casa.
Ho preso due pezzi da 7 cm di teplon per tubi e ho fatto 2 minuscole palline (molli come una gomma da masticare) che ho poi applicato ai lati della cassa cercando di tenermi a livello del punto piu alto (il magnete della cassa).
Ho preso un nastro di stoffa per regali lungo 10 mm largo 4 mm e spesso 0.5/1 mm cercando di non coprire i connettori oro che vedrete sulla destra (devono collegarsi con la parte che avate tolto prima).
Per paura delle alte temperature ho preso un foglio plastificato (parlo del mini-calendario che danno fuori dei cimiteri) sempre delle stesse misure e lo messo sopra al natro..per fare un minimo di spessore.
Per il mic 2 ho preso un'altro pezzo di nastro in stoffa lungo circa 15 mm e lo infilato doppio tra il mic2 e il jack cuffie, in modo da farlo star fermo e posando il rimanente nastro (che non si è infilato tra i 2 componenti) sopra il mic2 stando attendo di non farlo finire sopra i due alloggiamenti delle viti.
Si chiude il tutto stando attenti ai tasti laterali che non cadino (capitato 6 volte su 6) e si schiaccia bene tutto attorno...
fate la prova telefonandovi...andando in un'altra stanza per evitare l' eco che si creerebbe per la vicinanza al cel.
Spero che vada...altrimenti modificate qualche parte soprattutto sulla cassa.
Se funziona...chiudere viti...
Montare coperchio... e se si vuole si puo mettere la famigerata custodia in silicone.
Mi riservo una vendetta contro samsung.
Allo scadare della garanzia, visto che ho dannato per 4 mesi e ricorso al fai da te....per le loro tempistiche , toglierò i pezzi aggiuntivi e lo porterò in assistenza in modo che quei brocchi dell'assistenza samsung dato che sostituiscono in blocco tutto lo schermo e microfoni, mi diano uno schermo nuovo (dopo 2 anni qualche riga ci sarà no?)....e se non ci riescono dopo 2 volte ....un bel telefono completo nuovo.
Cmq sia il mio splendodo device quando lo porterò in assistenza risulterà guasto e non possono fare storie.
L'unica salvezza per mamma samsung sarebbe eliminare la funzione del tutto...vedremo quando....
Foto del device aperto con punti di modifica... s2 eco1.jpg
Ultima modifica di Rogerxxx; 10-02-12 alle 19:01
qualkuno di voi che ha fatto la modifica e risolto il problema ha fatto foto o video? per ki ha intenzione di procedere cn la modifica vi kiedo se potete postare le foto o un video di ciò ke fate...
io nn ho l'eco...ma se trovo qualkuno dei miei conoscenti ke hanno l'eco e lo vogliono eliminare procedo cn la modifica e poi metto le foto.
a quanto pare capita anche a sgs2 white.
e se proprio proprio vi può interessare lo fa anche il galaxy w di un mio amico (con custodia, non gli ho chiesto se lo fa anche senza)...
vi racconto la mia esperienza:
dopo un paio di giorni dopo l acquisto, le persone che chiamo o che mi chiamano, dicono di sentire il loro eco molto forte. disattivo il riduttore di disturbi e nessun problema. successivamente compro questa custodia "Case-Mate Tough Case" che secondo me è la migliore (quella doppia dotata di parte morbida e parte rigida).
cmq passa qualche tempo e il problema dell eco mi infastidisce sempre di piu e cerco di risolvere smontando il telefono. ho svolto tutti i passaggi fino al punto 3 (ricollocato il mircrofono, coperto l altroparlante e isolato ulteriormente con plastica) e il risultato non è ottimo. non si sente piu l eco senza custodia anche con il volume al massimo ma con custodia l eco si sente forte e chiaro. anche con il volume al minimo rimane una cosa fastidiosa. tutto sommato mi dispiacerebbe dover rinunciare ad una custodia secondo me molto valida, sopratutto dopo aver speso 450 euro. aspetto il cartaceo della fattura amazon e lo mando in assistenza. vi terrò aggiornati, se avete suggerimenti sono piu che ben accetti, saluti.