Ciao ragazzi, premetto che io di telefoni sono una delle persone più scarse della storia, infatti certi termini che usate sono arabo per me. Detto questo, ho provato a cercare, nel forum, un topic simile a questo(nel senso dello stesso mio problema) ma non mi pare di aver trovato nulla. (in caso ci fosse e non l'ho visto, perdonatemi).
Ma veniamo al punto:
Da qualche giorno sto notando che il mio GS2 sta consumando uno sproposito di batteria in standby. Ma così, di punto in bianco. Allorchè ho iniziato a chiudere tutte le applicazioni manualmente dalle impostazioni, di spegnere il wi-fi (chiudendo anche il wi-fi sharing, che ho letto in giro che si attiva da solo ), ma nulla. Il problema è che, andando nelle impostazioni in "USO BATTERIA", la terza voce sottostante al grafico, ovvero ATTIVO, anche mentre dormo, è perennemente marcata. Cioè il telefono è attivo anche mentre è in standby. Pensate che ieri sera ho perso più del 40% di batteria per aver dormito 6ore. Il che non mi sembra tanto normale. Tutt'altro....
Mi girano un po' perchè ho sempre lasciato anche il wifi attivo di notte e fino a qualche giorno fa': nessun problema. Anzi, mi ero stupito di quanto durasse questa batteria.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
Ps. Il telefono è no brand, tutto originale e tutte le applicazioni sono state scaricate dal market android.
Ps2. Preferirei evitare l'Hard Reset.