ho riscontrato un gran riscaldamento del dispositivo anke utilizzandolo come navigatore quindi attivando il GPS...... a voi accade la stessa cosa?
ho riscontrato un gran riscaldamento del dispositivo anke utilizzandolo come navigatore quindi attivando il GPS...... a voi accade la stessa cosa?
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di essere nel posto giusto. Anche io ho qualche problema simile ...
Questa la mia configurazione:
Samsung Galaxy S2
Ver. Adnroid: 2.3.6
Premesso che fino ad ora (da circa 6 mesi) nessun problema e la batteria mi durava 2 giorni (quasi pieni)
Allora, questo il mio problema ... da lunedì sera, dopo essere stato circa 3 ore al telefono in tutta la giornata, in tarda serata son dovuto scappare da un cliente in un posto sperduto dal mondo che nemmeno il TOM TOM trovava ... allora tramite Google MAPS ho cercato la via ed ho attivato per la prima volta MAPS sul GS2.
Tornato a casa ho messo il telefono sotto carica tutta la notte!
Ieri la batteria mi è durata circa 6 ore, il telefono ha iniziato veramente a bruciare ... ho scaricato un po' di applicazioni per la temperatura della batteria ed è fissa intorno ai 35-37 gradi e se lo uso sale intorno ai 45 gradi!! In più noto che il telefono è fisso in SCAMBIO DATI ... cioè le freccettine arancioni/verdi nella statusbar in alto sono sempre accese.
Ho scaricato Super tool Box 10+ in modo da fare il kill delle applicazioni, e in effetti quando faccio il kill, per 10-15 secondi il telefono smette di comunicare dati, poi inizia nuovamente.
Prima domanda, conoscete qualche programma che permette di verificare quale servizio/applicazione sta scambiando i dati con la rete?
Seconda domanda, mi consigliate di passare ad Android 4 ?
Terza domanda, mi aiutate a risolvere il problema in qualche modo ? aiutooooooooooooooo
Grazie per la vostra disponibilità
RISOLTO - SOLVED
Ragazzi ho risolto il problema del surriscaldamento del mio telefono!! Lo scrivo per chi magari in questo modo possa risolvere.
Ho installato l'applicazione "My Data Manager" che fa un rendiconto dei MB scaricati nel mese (per chi solitamente ha i piani tariffari a tempo o a MB) e ti dice quali programmi stanno navigando e quanto stanno scaricando.
Dall'applicazione ho potuto capire che K9-Mail stava facendo un traffico enorme 12MB in 20 minuti ... ho disinstallato e reinstallato K9-Mail ed ho risolto.
Adesso la batteria rimane in stand-by ferma ed il telefono è sceso ad una temperatura intorno ai 30 gradi.
Adesso sono indeciso se aggiornare a Android 4 ... voi che fareste ??
monto una rom moddata kernel idem e resettato tutto oggi ma sotto carica usandolo (msn internet pagine senza flash) siamo sui 46/48 gradi troppo.. che fare?
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Ragazzi a me non solo si surriscalda parecchio e arriva a toccare temperature di 51°(ma pare che sia normale specie se si usa quando è in carica) ma ho notato che se odoro il display questo emette una strana puzza che non so da cosa dipenda, lo fa anche a voi??
Posso testimoniare che una volta eseguiti tutti i wipe e ricaricato il fw con odin ora il tel va molto meglio e non capitano piu strani episodi di surriscaldamento o scariche improvvise durante la notte.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Samsung Galaxy Nexus Europa
Samsung Galaxy Note II Europa
Asus TF300T
Il problema potrebbe anche dipendere dal modem..piu' potente e' piu il telefono tende a surriscaldarsi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
S4 MINI
Ho un s2 con ics e quando lo metto sotto carica si riscalda molto. Oggi ha raggiunto i 55°.
Non mi è mai successo con nessun cell.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App