Originariamente inviato da
maverick63
Scusate se magari posto un problema che è già stato affrontato, non sono molto esperto.
Ho un s2 ( a dire la verità un s2 plus, ma non credo sia quello il problema), che funziona bene, ma ho un problema che mi rosica e che non riesco a risolvere
Pur cancellando dalla galleria la gran parte delle foto che non mi interessano ( ne avrò un centinaio, non di più, .. e pochissimi video ..) vedo che lo "spazio di archiviazione attualmente in uso" è, nel mio caso 38,2 Gb !! e quasi tutti derivanti dalla "Galleria" : infatti nell'applicazione "galleria" vedo che i DATI sono oltre 37 Gb.
Orbene, il mio terminale ha 4 Gb ( di cui metà occupati e metà liberi) ed ho una schedina da 2 Gb, quasi tutta libera.
Ma dove sono questi 37 Gb di dati ? Mi viene in mente che potrebbero riferirsi a qualche salvataggio su cloud fatto a mia insaputa, ma non ho mai attivato niente e non so dove andare a cercare.
Finora grandi problemi non li ho riscontrati, il terminale è ancora abbastanza fluido, non ci carico tante applicazioni e ne faccio un uso più che altro da ufficio ( agenda, contatti, ..) non certo smanettone scaricando file o foto a nastro.
Il massimo che mi arriva sono foto da whatsapp, che quasi tutte, dopo poco tempo, cancello: e allora questi 37 Gb da dove vengono fuori? e soprattutto DOVE SONO, visto che il terminale ha una memoria ben inferiore ?
Cancellare i dati della galleria non mi fido, .. non vorrei perdere le poche foto che veramente mi interessano, ed in ogni caso penso che il problema in poco tempo si ripresenterebbe.
Grazie, di cuore, se qualcuno vorrà illuminarmi
a presto