Originariamente inviato da
sullivan2002
Salve a tutti e grazie di aver letto questo messaggio.
Non so se è nella sezione giusta comunque
Ho questo problema di non poco conto anzi è un bel problema e non ho trovato in rete qualcosa che lo riguardasse
Da poco ho cambiato smartphone (e meno male era sempre Samsung figuriamoci se passavo ad un altra marca) passando da Samsung S10 aSamsung S20
Mi ci sono voluti diversi giorni per passare tutto o quasi, ho utilizzato l'applicazione Smart Switch ma non bastava, ho dovuto riconfiguare molte app, anche telefonando alla banca, mandare messaggi al fornitore di alcune app per riavere le stesse cose che avevo, fare il backup dei vari Whatsapp e dopo fare il ripristino completo dei messaggi, foto, video, dati, insomma ci è voluto del tempo e lo sapevo che non bastava usare un applicazione per questo.
Ora rimane un GROSSO PROBLEMA, far vedere il contenuto della microSD da 256Gb sull'altro telefono dove in pratica ci sono memorizzate tutti i file multimediali, foto video ecc...
Sembrava facile, togliere la microSD da un telefono e metterla nello slot vuoto del nuovo telefono, nel mio caso il Samsung S20
MA che succede? viene vista naturalmente, tutto è rimasto naturalmente ma tutte le foto e video sono in ordine sparso e non cronologico, in pratica vedo magari delle foto fatte anni fa per prima e foto recenti andate in fondo o da qualche parte in modo sparso.
Se tolgo nuovamente la microSD e la rimetto nel mio vecchio smartphone e cioè il Samsung S10, ho nuovamente le foto e video in ordine cronlogico
CHE DOVE FARE PER RISOLVERE LA QUESTIONE PRIMA DI DAR VIA IL MIO VECCHIO SAMSUNG S10?