Buongiorno a tutti,
scrivo perché ho un problema con il mio samsung galaxy s21. Quando ascolto i messaggi vocali e porto l'apparecchio all'orecchio invece di passare all'altoparlante che si usa anche per telefonare l'audio passa a volume altissimo dall'altoparlante vicino al microfono (in basso a destra per intenderci). Questo succede quasi sempre (9 volte su 10) e con diverse app (Whatsapp e Telegram). Stranamente a volte non succede e l'audio funziona perfettamente nel microfono vicino all'orecchio. Anche quando il messaggio viene riascoltato non succede e funziona tutto senza problemi.
Ho provato a disinstallare le app e a riscaricarle ma nulla. Ho anche fatto il controllo di tutte le componenti del telefono attraverso il check del telefono e il sensore che dovrebbe far passare l'audio al microfono vicino all'orecchio funziona (il telefono non ha riscontrato nessun problema). Un'altra cosa strana è che questo succede solo quando uso io il telefono (lo so sembra assurdo), ho pensato potessero essere i miei occhiali o altro ma anche senza lo fa.
L'unica cosa che non ho provato a fare è resettare il telefono ai dati di fabbrica (cosa che preferirei evitare). Ho sentito che Whatsapp potrebbe avere dei bug ma appunto questo succede anche con altre app.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Christian