CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[Volte] - Domande E Problematiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Volte] - Domande E Problematiche

    Ciao a tutti, con il mio galaxy S22ultra durante la chiamata non riesco ad avere la connnesione ad internet. Appena chiudo si ripristina. IL VoLTE è attivo. Avete lo stesso problema? come posso fare?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,308
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,315 volte in 6,295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CRU17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, con il mio galaxy S22ultra durante la chiamata non riesco ad avere la connnesione ad internet. Appena chiudo si ripristina. IL VoLTE è attivo. Avete lo stesso problema? come posso fare?

    Grazie
    Ciao, benvenuto (vedo che è il tuo primo messaggio).
    dovresti indicarci che operatore mobile hai e se noti una connessione 4G poco potente nel momento in cui stai chiamando.
    Alcuni operatori virtuali (Coop, Very, Poste) o anche non virtuali (Iliad) non hanno il VoLTE
    Potrebbe anche essere dovuto al fatto che lo spegnimento delle antenne 3G e l'impossibilità di mantenere una connessione stabile in 4G, faccia andare in dispositivo in chiamate in 2G (Edge).
    Sposto in sezione Samsung S22, questa non è corretta.

    Facci sapere
    Ultima modifica di megthebest; 03-05-22 alle 15:21
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La rete 4g è buona; poi succede sempre, in qualunque zona mi trovi. Ho 2 sim: Vodafone e Wind3 . Le stesse sim nel mio Note10 mi facevano tranquillamente chiamare e restare collegato in rete al tempo stesso. Ma lo fa anche ad altri possessori di S22Ultra?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    17,308
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,315 volte in 6,295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CRU17 Visualizza il messaggio
    La rete 4g è buona; poi succede sempre, in qualunque zona mi trovi. Ho 2 sim: Vodafone e Wind3 . Le stesse sim nel mio Note10 mi facevano tranquillamente chiamare e restare collegato in rete al tempo stesso. Ma lo fa anche ad altri possessori di S22Ultra?
    S22 è recentissimo, potrebbe essere non ancora inserito nelle liste Vodafone,
    infatti cercando non compare
    https://www.vodafone.it/portal/Priva...ne-Power-Voice
    Anche nella list Wind3 S22 non compare (aggiornamento Aprile)
    https://www.mondomobileweb.it/197979...a-aprile-2021/
    Probabilmente serve aspettare che venga inserito in lista compatibilità e questo genere di aggiunge sono settimanali o mensili..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CRU17 Visualizza il messaggio
    La rete 4g è buona; poi succede sempre, in qualunque zona mi trovi. Ho 2 sim: Vodafone e Wind3 . Le stesse sim nel mio Note10 mi facevano tranquillamente chiamare e restare collegato in rete al tempo stesso. Ma lo fa anche ad altri possessori di S22Ultra?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    S22 è recentissimo, potrebbe essere non ancora inserito nelle liste Vodafone,
    infatti cercando non compare
    https://www.vodafone.it/portal/Priva...ne-Power-Voice
    Anche nella list Wind3 S22 non compare (aggiornamento Aprile)
    https://www.mondomobileweb.it/197979...a-aprile-2021/
    Probabilmente serve aspettare che venga inserito in lista compatibilità e questo genere di aggiunge sono settimanali o mensili..
    Ciao a tutti. Vi riporto i test che ho eseguito sul mio S22 Ultra e un altro smartphone di fascia alta per il confronto. Sul Samsung ho 2 schede una Tim ed una Vodafone. Sull'altro Tim. Se ho la rete dati su Vodafone al momento della chiamata con la scheda Tim, la rete di disconnette e la navigazione passa in 3G sulla stessa scheda chiamante. Nell'altro Smartphone non succede assolutamente nulla e resta in 4G. Se ho la rete dati su Tim, la stessa viene mantenuta in 4G. Pertanto ne ho dedotto che, se ci arriva una chiamata nella stessa scheda che utilizziamo per la rete dati, la funzionalità voLTE rimarrà effettiva, se arriva sull'altra, si interromperà.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Modificato Titolo per raccogliere future problematiche relative al Tema VoLTE
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (03-05-22),gianpassa (03-05-22),megthebest (03-05-22)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ho chiamato Vodafone e mi dicono che il servizio VoLTE è attivo sulla scheda ma non essendoci la possibilità di attivare/disattivare il VoLTE sul telefono significa che è un problema d telefono che non è predisposto. Ho chiamato Samsung e mi hanno detto che il telefono ha già attivo di default il VoLTE e non c'è più l'opzione di toglierlo perché lo può gestire direttamente l'operatore telefonico. Dicono inoltre che se Vodafone assicura che è attivo il servizio se la rete cade durante la chiamata, una volta provato il ripristino delle impostazioni di rete (fatto), l'unica soluzione è portare il telefono in assistenza o restituirlo visto che lo possiedo da meno di 15 giorni. Ma secondo voi è possibile che sia un difetto solo del mio terminale??? C'è qualcuno che ha un S22 ultra e può provare a vedere se durante la chiamata ha la connessione internet resta attiva? Grazieeeee

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CRU17 Visualizza il messaggio
    Allora, ho chiamato Vodafone e mi dicono che il servizio VoLTE è attivo sulla scheda ma non essendoci la possibilità di attivare/disattivare il VoLTE sul telefono significa che è un problema d telefono che non è predisposto. Ho chiamato Samsung e mi hanno detto che il telefono ha già attivo di default il VoLTE e non c'è più l'opzione di toglierlo perché lo può gestire direttamente l'operatore telefonico. Dicono inoltre che se Vodafone assicura che è attivo il servizio se la rete cade durante la chiamata, una volta provato il ripristino delle impostazioni di rete (fatto), l'unica soluzione è portare il telefono in assistenza o restituirlo visto che lo possiedo da meno di 15 giorni. Ma secondo voi è possibile che sia un difetto solo del mio terminale??? C'è qualcuno che ha un S22 ultra e può provare a vedere se durante la chiamata ha la connessione internet resta attiva? Grazieeeee
    Ciao! Ho effettuato (per scrupolo) una prova in questo esatto momento. l'1e 07 di Mercoledi. Scheda Vodafone nello slot 2, connesso in 4G con segnale basso, ma connesso. Faccio il numero, rispondono, prima dell'ID chiamante appare la scritta HD. La rete dati rimane in 4g (plus) e non si disconnette.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, hai provato anche ad aprire il browser e navigare mentre sei in chiamata? Hai un S22 Ultra vero?

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CRU17 Visualizza il messaggio
    Grazie, hai provato anche ad aprire il browser e navigare mentre sei in chiamata? Hai un S22 Ultra vero?
    No, non stavo navigando con il browser ma ero connesso in hotspot con un Laptop che continuava ad essere connesso alla rete dati. Nello specifico riproduceva musica da Amazon Music.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy