CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

riconoscimento vocale del S24+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

riconoscimento vocale del S24+

Ciao a tutti, ho preso un S24+ (vengo dal 22+) con storage 516 e mi sto trovando assai bene

Qualsiasi informazione sul sistema di riconoscimento vocale e di sottotitolazione in diretta mi sarebbe prezioso, vorrei capire tante cose: se è in locale o gira sul Cloud (e in tal caso, quale), fino a che punto è personalizzabile, se ha una capacità di apprendimento della mia voce (e, utilizzandolo per il telefono, anche delle voci che mi chiamano piu spesso) oppure no, grazie a tutti

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho preso un S24+ (vengo dal 22+) con storage 516 e mi sto trovando assai bene

Qualsiasi informazione sul sistema di riconoscimento vocale e di sottotitolazione in diretta mi sarebbe prezioso, vorrei capire tante cose: se è in locale o gira sul Cloud (e in tal caso, quale), fino a che punto è personalizzabile, se ha una capacità di apprendimento della mia voce (e, utilizzandolo per il telefono, anche delle voci che mi chiamano piu spesso) oppure no, grazie a tutti
    Ciao! Premetto che (purtroppo) non sono possessore dell'S24 Ultra. Le informazioni che ho sono riassunte da ciò che ho (e avevo) visto in rete. Faccio un piccolo riassunto. 1> Bixby non funziona Off Line, Sulla traduzione istantanea delle telefonate non ci sono informazioni precise ma, traducendo live, offline non avrebbe senso. La trascrizione automatica è Off line. Da ciò che ho visto non c'è la funzione di apprendimento voce e se la IA prende dati da un Cloud, probabilmente è proprietario, quindi non personalizzabile. Spero che in futuro apprenderemo ulteriori informazioni (quelle presenti sono a volte contradditorie) per capire meglio il funzionamento di queste splendide opzioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

beteldue (15-04-24)

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Premetto che (purtroppo) non sono possessore dell'S24 Ultra. Le informazioni che ho sono riassunte da ciò che ho (e avevo) visto in rete. Faccio un piccolo riassunto. 1> Bixby non funziona Off Line, Sulla traduzione istantanea delle telefonate non ci sono informazioni precise ma, traducendo live, offline non avrebbe senso. La trascrizione automatica è Off line. Da ciò che ho visto non c'è la funzione di apprendimento voce e se la IA prende dati da un Cloud, probabilmente è proprietario, quindi non personalizzabile. Spero che in futuro apprenderemo ulteriori informazioni (quelle presenti sono a volte contradditorie) per capire meglio il funzionamento di queste splendide opzioni.

Ciao Dream intanto grazie per la risposta; io dico qui quello che sn riuscito a capire fino ad adesso nelle ultime 48 ore, sperando in evoluzioni e miglioramenti

Il riconoscimento vocale come dettatura su file è rimasto online su Google invariato in questi anni.

Interprete e Traduzione live: ho fatto solo una prova brevissima; Traduzione è di default online, con l’opzione di portarla in locale

Sottotitoli in tempo reale è in locale , sostenuto da Galaxy AI, e funziona abbastanza bene, nel senso che consente di sottotitolare qualunque fonte audio (alla quale si interfaccia automaticamente) come un video, una telefonata ecc

La telefonata riesce bene a determinate condizioni, fra cui che sia un argomento standard ( non un discorso con linguaggio troppo tecnico) e che l’interlocutore sia in un ambiente tranquillo e non rumoroso.

Ha alcuni difetti, che speriamo vengano presto sistemati, e che cmq non inficiano l’uso.

Di default parte in inglese (anzi, fino a non molto tempo fa era solo in inglese, le altre lingue sono in Beta e da scaricarsi), poi alla prima frase il telefono riconosce la lingua e verte i sottotitoli, per cui nella telefonata hai un lag iniziale di un paio di secondi che però il piu delle volte sono assorbiti dai convenevoli, quindi non dà molto fastidio.

Assai piu fastidioso è il fatto che, durante la conversazione, ogni tot Sottotitoli cerchi di passare dall’italiano ad altre lingue (prevalentemente lo spagnolo, penso per maggior somiglianza)

Il problema è che la scelta della lingua è automatica, non c’è la possibilità di fissare l’italiano, x cui se x esempio il tuo interlocutore ti dice una battuta in altra lingua, i sottotitolo cercheranno di vertere in quella lingua lì.

Se tu non hai scaricato le altre lingue, si bloccano alcuni secondi e chiedono di scaricarla; se tu le hai già scaricate tutte, impasta per qualche istante l’italiano con l’ altra lingua; in ogni caso durante la telefonata hai un lag fastidioso che può durare diversi secondi ed è la cosa peggiore di tutta la funzione

Manca , come hai giustamente detto tu, la funzione di apprendimento voce e di personalizzazione ; con la conseguenza che alla millesima telefonata fra te e la stessa persona, a livello di riconoscimento vocale potrebbe essere come la prima, senza alcun progresso

Vediamo gli sviluppi e speriamo nell’apporto di altri forumisti

Permessi di invio