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Discussione:

riconoscimento vocale del S24+

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  1. #1
    Senior Droid


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    riconoscimento vocale del S24+

    Ciao a tutti, ho preso un S24+ (vengo dal 22+) con storage 516 e mi sto trovando assai bene

    Qualsiasi informazione sul sistema di riconoscimento vocale e di sottotitolazione in diretta mi sarebbe prezioso, vorrei capire tante cose: se è in locale o gira sul Cloud (e in tal caso, quale), fino a che punto è personalizzabile, se ha una capacità di apprendimento della mia voce (e, utilizzandolo per il telefono, anche delle voci che mi chiamano piu spesso) oppure no, grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Ciao a tutti, ho preso un S24+ (vengo dal 22+) con storage 516 e mi sto trovando assai bene

    Qualsiasi informazione sul sistema di riconoscimento vocale e di sottotitolazione in diretta mi sarebbe prezioso, vorrei capire tante cose: se è in locale o gira sul Cloud (e in tal caso, quale), fino a che punto è personalizzabile, se ha una capacità di apprendimento della mia voce (e, utilizzandolo per il telefono, anche delle voci che mi chiamano piu spesso) oppure no, grazie a tutti
    Ciao! Premetto che (purtroppo) non sono possessore dell'S24 Ultra. Le informazioni che ho sono riassunte da ciò che ho (e avevo) visto in rete. Faccio un piccolo riassunto. 1> Bixby non funziona Off Line, Sulla traduzione istantanea delle telefonate non ci sono informazioni precise ma, traducendo live, offline non avrebbe senso. La trascrizione automatica è Off line. Da ciò che ho visto non c'è la funzione di apprendimento voce e se la IA prende dati da un Cloud, probabilmente è proprietario, quindi non personalizzabile. Spero che in futuro apprenderemo ulteriori informazioni (quelle presenti sono a volte contradditorie) per capire meglio il funzionamento di queste splendide opzioni.
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  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    beteldue (15-04-24)

  5. #3
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Premetto che (purtroppo) non sono possessore dell'S24 Ultra. Le informazioni che ho sono riassunte da ciò che ho (e avevo) visto in rete. Faccio un piccolo riassunto. 1> Bixby non funziona Off Line, Sulla traduzione istantanea delle telefonate non ci sono informazioni precise ma, traducendo live, offline non avrebbe senso. La trascrizione automatica è Off line. Da ciò che ho visto non c'è la funzione di apprendimento voce e se la IA prende dati da un Cloud, probabilmente è proprietario, quindi non personalizzabile. Spero che in futuro apprenderemo ulteriori informazioni (quelle presenti sono a volte contradditorie) per capire meglio il funzionamento di queste splendide opzioni.


    Ciao Dream intanto grazie per la risposta; io dico qui quello che sn riuscito a capire fino ad adesso nelle ultime 48 ore, sperando in evoluzioni e miglioramenti

    Il riconoscimento vocale come dettatura su file è rimasto online su Google invariato in questi anni.

    Interprete e Traduzione live: ho fatto solo una prova brevissima; Traduzione è di default online, con l’opzione di portarla in locale

    Sottotitoli in tempo reale è in locale , sostenuto da Galaxy AI, e funziona abbastanza bene, nel senso che consente di sottotitolare qualunque fonte audio (alla quale si interfaccia automaticamente) come un video, una telefonata ecc

    La telefonata riesce bene a determinate condizioni, fra cui che sia un argomento standard ( non un discorso con linguaggio troppo tecnico) e che l’interlocutore sia in un ambiente tranquillo e non rumoroso.

    Ha alcuni difetti, che speriamo vengano presto sistemati, e che cmq non inficiano l’uso.

    Di default parte in inglese (anzi, fino a non molto tempo fa era solo in inglese, le altre lingue sono in Beta e da scaricarsi), poi alla prima frase il telefono riconosce la lingua e verte i sottotitoli, per cui nella telefonata hai un lag iniziale di un paio di secondi che però il piu delle volte sono assorbiti dai convenevoli, quindi non dà molto fastidio.

    Assai piu fastidioso è il fatto che, durante la conversazione, ogni tot Sottotitoli cerchi di passare dall’italiano ad altre lingue (prevalentemente lo spagnolo, penso per maggior somiglianza)

    Il problema è che la scelta della lingua è automatica, non c’è la possibilità di fissare l’italiano, x cui se x esempio il tuo interlocutore ti dice una battuta in altra lingua, i sottotitolo cercheranno di vertere in quella lingua lì.

    Se tu non hai scaricato le altre lingue, si bloccano alcuni secondi e chiedono di scaricarla; se tu le hai già scaricate tutte, impasta per qualche istante l’italiano con l’ altra lingua; in ogni caso durante la telefonata hai un lag fastidioso che può durare diversi secondi ed è la cosa peggiore di tutta la funzione

    Manca , come hai giustamente detto tu, la funzione di apprendimento voce e di personalizzazione ; con la conseguenza che alla millesima telefonata fra te e la stessa persona, a livello di riconoscimento vocale potrebbe essere come la prima, senza alcun progresso

    Vediamo gli sviluppi e speriamo nell’apporto di altri forumisti

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