In questo thread cercheremo di racchiudere tutti i problemi ed eventuali soluzioni riguardanti il programma KIES di Samsung
per il Galaxy S3
-- KIES è scaricabile dal sito della Samsung
--Suggerimento: scaricare il programma, istallarlo e lanciarlo, quando sarà avviato e chiederà di connettere un dispositivo, collegare il terminale, attendere che sia riconosciuto e che i driver siano istallati!
--Se il riconoscimento del terminale dovesse fallire, provare a disistallare il programma, effettuare una pulizia del PC, e nuova istallazione di KIES
ALCUNE SOLUZIONI RISCONTRATE
---Con il mio Mac, non riesco a far funzionare Kies
---Soluzione:
---Macbook pro 10.7.4 kies funziona benissimo. Scaricate l'ultima versione per mac dal sito della samsung e vedrete che finalmente va. Non solo : per la prima volta mi ha fatto fare il backup senza problemi ed in brevissimo tempo. E' molto importante aggiornare kies perchè sembrano aver capito che tantissimi utenti di smart samsung usano OS X, anche se ci hanno messo un po' di tempo.
Thanks torrianiOriginariamente inviato da giazzo--- Dopo aggiornamento kies, il programma non riconosce l'S3
---Soluzione:
---dopo l'ultimo aggiornamento di Kies fatto oggi ho avuto qualche problema di rilevamento del mio S3 con Win7..
qui la soluzione:
Ciao Ragazzi...
apro il post solo per informazione altrui...ho già "risolto"...
Aprendo Kies mi notifica la disponibilità del nuovo aggiornamento...lo effettuo come al solito, ma dopo il riavvio di Kies il Galaxy S3 non viene più rilevato da win 7...disinstallo e reinstallo i driver usb samsung ma niente...
premetto che ovviamente prima di questo aggiornamento ha sempre funzionato correttamente (cioè nei limiti di quanto kies funzioni "correttamente"!)
insomma...disinstallo kies, lo riscarico e reinstallo ma niente...solito errore di win 7 al collegamento dell'S3...
alla fine ho fatto la prova a switchare, tramite la tendina di android, la modalità di connessione USB da MTP a PTP (fotocamera)...a qual punto windows ha correttamente rilevato l'S3 come fotocamera...riswitchando a MTP ha rilevato e correttamente installato i drivers dell'S3...
sempre user frendly insomma...magari serve a qualcun altro...
saluti! Thanks Phill-R6
Originariamente inviato da Lucaice
..............................in aggiornamento