Buongiorno,
scusate ma non so se è gia stata aperta una discussione su questo problema (ho cercato in giro ma non mi è sembrato di vederne una, e sono davvero tante..).
Mi è arrivato il mio nuovo Galaxy S3 e l'ho configurato in men che non si dica (ho solo inserito la scheda) per la navigazione con la mia scheda TIM AZIENDALE con bundle dati da 5Gb. Fino a ieri mattina tutto ok. Da ieri sera attivando la connessione mi esce questo messaggio: "impossibile connettersi a internet. Controllare le impostazioni di connessione e riprovare".
Naturalmente sul sito TIM neanche a parlarne delle configurazioni per S3, così ho cercato quelle per S2 ed ho notato che sono le stesse di quelle che ho attualmente settaggi (con sms autoconfigurante inviatomi il primo giorno).
Ho provato con scheda operatore 3 di un amico: TUTTO OK.
Allora questa mattina ho contattato 191. L'operatore mi ha risposto, dopo vari strani tentativi di soluzioni strambe (tipo: "ha finito il bundle dati" ed io "guardi che l'ho usato per soli 2 giorni, e sul Vs sito mi dice che ne ho ancora 4,8 dei 5 GB, ecc. ecc.) che avevano già avuto altre segnalazioni da possessori di SGS3 con questo problema ma non hanno ancora notizie in merito ad altri parametri da configurare nello stesso. Alla fine (udite udite...) a bassa voce mi ha consigliato di farmi un giretto su qualche forum per cercare coloro che hanno avuto lo stesso problema e capire se e come l'hanno risolto!non ho parole!!!
Aiuto!! Ci lavoro... Qualcuno di voi ha avuto e/o risolto questo problema? (magari poi lo si può suggerire alla TIM per risolvere il problema ad altri come me/noi che richiedono assistenza a loro e si sentono rispondere, in pratica, risolvetevelo tra di voi, nei forum..)
Grazie
Finalmente oggi 21/06 circa 20 minuti fa una gentilissima operatrice del 191 mi ha risolto il problema. Spero di aiutare altri con la descrizione del problema:
Il mio bundle date 5Gb aziendale supporta la navigazione solo con profilo TIM IBOX (controllate con Serv. Clienti se anche il Vs..); quando ho scambiato la scheda con una di altro operatore (la prima volta perchè l'amico voleva provarlo), il Galaxy S3 si è preso di default il profilo TIM WAP e quindi cambiare i parametri non serviva a nulla.... di seguito i parametri per bundle dati aziendali che funzionano solo con IBOX TIM:
Nome: TIM IBOX
APN : ibox.tim.it
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4
Attiva/Disattiva APN: APN abilitato
dopo aver configurato, SALVA parametri APN, poi spento e riacceso telefono: TUTTO OK.
Grazie signorina del 191 (magari fate lavorare l'altro operatore di domenica e si goda il fine settimana!!)