CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

APN TIM per risolvere il problema della connessione dati persa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di bludestiny

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 192 volte in 121 Posts
    Predefinito

APN TIM per risolvere il problema della connessione dati persa

Salve, ho Tim e ho sempre avuto il problema della perdita della connessione dati. Si manifestava molto frequentemente con l'applicazione di Facebook (connessione persa) e con il browser durante la navigazione (error 101 connection reset).

Ho provato a cambiare vari modem ma la situazione è rimasta uguale. Solo oggi sono riuscito a reperire dei parametri di configurazione che, almeno fino ad ora con i primi test, risolverebbero il fastidioso problema.

Andate su impostazioni - altre impostazioni - reti mobili - Profili - Wap tim e inserite questi valori là dove avete dei campi vuoti.

Nome: WAP TIM
    APN: wap.tim.it
    Proxy: 213.26.205.1 <---------------------
    Porta: 80 <---------------------
    Nome utente: waptim
    Server: http://wap.i.tim.it <------------------
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN: IPv4

Ringrazio ovviamente l'utente sclmsm49 da cui ho reperito i dati.

Spero possa esservi utile
    Se ti sono stato utile ricordati di ringraziarmi con il tasto thanks!

Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro

2. Il seguente Utente ha ringraziato bludestiny per il post:

Trevisandoc (26-11-12)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bludestiny Visualizza il messaggio
    Salve, ho Tim e ho sempre avuto il problema della perdita della connessione dati. Si manifestava molto frequentemente con l'applicazione di Facebook (connessione persa) e con il browser durante la navigazione (error 101 connection reset).

Ho provato a cambiare vari modem ma la situazione è rimasta uguale. Solo oggi sono riuscito a reperire dei parametri di configurazione che, almeno fino ad ora con i primi test, risolverebbero il fastidioso problema.

Andate su impostazioni - altre impostazioni - reti mobili - Profili - Wap tim e inserite questi valori là dove avete dei campi vuoti.

Nome: WAP TIM
    APN: wap.tim.it
    Proxy: 213.26.205.1 <---------------------
    Porta: 80 <---------------------
    Nome utente: waptim
    Server: http://wap.i.tim.it <------------------
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN: IPv4

Ringrazio ovviamente l'utente sclmsm49 da cui ho reperito i dati.

Spero possa esservi utile
    Io ho risolto usando ibox.tim ed è molto più veloce

Androidiano L'avatar di Macchinista

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Per usare i box devo per forza corrompere l'apn wap.tim.it cancellando parte dell'url, diversamente si ri setta in automatico sull'apn wap. Purtroppo però i box non mi da connettività, lo hai utilizzato senza modificare parametri?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho trovato ora questo tuo post...ti avevo appena risposto in un altro Thread.
    Provo e ti faccio sapere

Nulla da fare per me. A Torino anche mettendo queste nuove impostazioni il segnale crolla. Se imposto ibox non si connette proprio.... buuuu...torno in vodafone mi sa!
    Ultima modifica di symbian3000; 06-08-12 alle 10:03

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da symbian3000 Visualizza il messaggio
    Provo e ti faccio sapere

Nulla da fare per me. A Torino anche mettendo queste nuove impostazioni il segnale crolla. Se imposto ibox non si connette proprio.... buuuu...torno in vodafone mi sa!
    Strano a me va... E ho fatto tantissimi test... Non mi crolla il segnale neanche se mi prende 1 tacca... Hai provato a contattare tim e vedere che dicono loro?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Se vuoi discutere del mondo Android aggiungimi su Facebook ---> https://www.facebook.com/AndreaMagro

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Macchinista Visualizza il messaggio
    Purtroppo però i box non mi da connettività
    forse perché in quell'APN la tipologia impostata non è di tipo "default", e per tale motivo non ti si connette?
    << Opinions are like assholes.
    Everyones' got one. >>

Senior Droid L'avatar di pippofiori

Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

Provo e ti faccio sapere

Provate a settare così,ho una connessione Tim aziendale.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1

RINGRAZIARE FA BENE

10. Il seguente Utente ha ringraziato pippofiori per il post:

siml72 (07-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non capisco perché, ve lo giuro, ma nella zona in cui lavoro il tel continua a fare continui switch da UMTS a GSM...buuuuuuuuu
    TIM ormai non mi calcola più. Chiamavo tutti i giorni ma al 119 NON possono esserci utili. Ho mandato 4 FAX e di solito mi chiamavano ma forse ora sono in ferie. Comunque sono anche stufo di chiamare e mandare FAX (ti prendono per sfinimento).

Noto solo una cosa, che forse può servirci a capire. La mia azienda usa cell galaxy s TIM e usa un APN riservato all'azienda. Ci sono circa 600 dipendenti qui e ci saranno almeno 400 cell aziendali (forse di più). A me sembra che il carico dei ripetitori o celle (ora non so di preciso) a cui si aggancia il mio cell sia troppo carico...ma è una mia impressione
    Mi sembra come quando si è a un concerto...troppi cell....nessuno chiama. Però è una mia impressione e non saprei come dimostrare la tesi.
    Se metto la SIM dentro il nokia n95 il segnale non lo perde nemmeno nei sotterranei!

Un tecnico TIM al telefono mi ha detto che ogni SIM ha una sorta di codice scritto sopra che identifica il tipo di SIM. Mi ha suggerito di andare in un centro TIM e cambiare tipologia (operazione che costa 10€ - che mi dovrebbero essere rimborsate in teoria). La mia SIM ora è di tipo M46J... Che ne pensate? Una c*****a??? non so più che fare...

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Non capisco perché, ve lo giuro, ma nella zona in cui lavoro il tel continua a fare continui switch da UMTS a GSM...buuuuuuuuu
    TIM ormai non mi calcola più. Chiamavo tutti i giorni ma al 119 NON possono esserci utili. Ho mandato 4 FAX e di solito mi chiamavano ma forse ora sono in ferie. Comunque sono anche stufo di chiamare e mandare FAX (ti prendono per sfinimento).

Noto solo una cosa, che forse può servirci a capire. La mia azienda usa cell galaxy s TIM e usa un APN riservato all'azienda. Ci sono circa 600 dipendenti qui e ci saranno almeno 400 cell aziendali (forse di più). A me sembra che il carico dei ripetitori o celle (ora non so di preciso) a cui si aggancia il mio cell sia troppo carico...ma è una mia impressione
    Mi sembra come quando si è a un concerto...troppi cell....nessuno chiama. Però è una mia impressione e non saprei come dimostrare la tesi.
    Se metto la SIM dentro il nokia n95 il segnale non lo perde nemmeno nei sotterranei!

Un tecnico TIM al telefono mi ha detto che ogni SIM ha una sorta di codice scritto sopra che identifica il tipo di SIM. Mi ha suggerito di andare in un centro TIM e cambiare tipologia (operazione che costa 10€ - che mi dovrebbero essere rimborsate in teoria). La mia SIM ora è di tipo M46J... Che ne pensate? Una c*****a??? non so più che fare...
    Non la sapevo questa cosa del codice delle sim... Se chiami il centro tim e ti fai spiegare meglio facci sapere

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Permessi di invio