CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[GUIDA] TouchWiz Nature UX: La guida definitiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] TouchWiz Nature UX: La guida definitiva




    articolo originale: http://www.androidcentral.com/touchwiz
    traduzione e adattamento a cura di wsx

    Vuoi fare i conti con la nuova versione del software TouchWiz di Samsung sul Galaxy S III? Abbiamo tutte le informazioni che puoi desiderare ....


    Samsung’s Galaxy S III introduce una nuova versione dell’interfaccia UI,meglio conosciuta come TouchWiz. La TouchWiz ha le sue radici nei telefoni Samsung Symbian e Windows Mobile, ma i fan di Android lo riconoscono come il software usato sui Samsung Galaxy S e Galaxy S II. La TouchWiz è tipicamente più luminosa e più ricca di funzionalità rispetto allo stock Android, anche se un pochino più scattosa in termini complessivi. Tuttavia, milioni di consumatori hanno utilizzato il software sui dispositivi Samsung nel corso degli ultimi anni, rendendolo uno dei più popolari Launcher di Android. E, per il suo ultimo telefono di punta, Samsung ha presentato una nuova versione - "TouchWiz Nature UX”.
    Il design è, come da Slogan Samsung, "ispirato alla natura". La nuova TouchWiz è stata sottoposta a una revisione visiva, e ha introdotto un carico di nuove funzionalità. Allo stesso tempo, il produttore ha messo a nudo alcune delle applicazioni e widget estranei che si trovano nella TouchWiz 4, nel tentativo di rendere le cose più semplice (anche se molti di questi extra sono ancora disponibili per il download nella sezione "altri servizi").
    Quindi c'è molto da imparare, e un sacco di nuove funzionalità da scoprire. Per fortuna, siamo qui per aiutarvi con la nostra guida definitiva al Samsung TouchWiz UX Nature.
    Ultima modifica di wsx; 13-09-12 alle 11:05

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    diegomattia (15-09-12),Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12),stempolo (23-12-13)

  3.  
  4. #2
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Per iniziare
    Accendere il telefono per la prima volta, e dopo aver assistito ad un animazione di avvio di fantasia, ti verrà presentato con lo schermo Samsung Galaxy di benvenuto. Seleziona la lingua e la rete mobile, e premere "start" per avviare il processo di installazione. Se si seleziona la rete sbagliata, si può sempre cambiare in seguito in Impostazioni> Wireless e reti> Impostazioni> Altre Reti mobili> Operatori di rete.

    Di seguito ti viene richiesto di impostare il tuo account Samsung. Se avete utilizzato in precedenza uno smartphone Samsung, potreste già averne uno. In caso contrario, è possibile crearne uno da zero. Questo ti consente di eseguire il backup e il ripristino di messaggi SMS, registri delle chiamate e alcune impostazioni se si dovesse ripristinare il telefono per qualsiasi motivo, o se ne acquistate uno nuovo. Potrai anche essere in grado di utilizzarlo per scaricare applicazioni, musica e film dal hub dei contenuti di Samsung, e trasmettere le tue cose attraverso il gioco AllShare. (Ne riparleremo più avanti.)


    Per ottenere il massimo dal tuo telefono cellulare, ti consigliamo di collegarlo al tuo account Google, o crearne uno se non in possesso. Questo vi permetterà di utilizzare i servizi di Google come Gmail, Calendar e Google Chrome bookmark sync. Android e servizi di Google vanno di pari passo, quindi devi assicurarti che il tuo account sia collegato con i servizi google. Anche in questo caso, se non si dispone di un account Google, l'installazione vi guiderà attraverso il processo di iscrizione. Successivamente ti verrà presentata la possibilità di backup e ripristio delle app, questa volta da parte di Google. Queste opzioni consentono di ripristinare le applicazioni Android Wifi, password e le impostazioni se si sta passando da un dispositivo Android più vecchio, e tenerli nel backup effettuato durante l'utilizzo del nuovo telefono. Se vuoi che venga attivato questo servizio, metti un flag sulla casella di controllo.


    Potrà anche essere richiesto di utilizzare i servizi di localizzazione di Google. Si tratta di un servizio opzionale che può aiutare a utilizzare Google Maps e altre applicazioni location-sensibili, anche quando non è possibile ottenere un segnale GPS o GLONASS. Infine, c'è una casella di controllo che è possibile selezionare e permette di dare il permesso a Google di utilizzare la tua posizione per fornire risultati di ricerca più pertinenti. Una volta terminata questa operazione, vi verrà richiesto di indicare il telefono il suo nuovo proprietario.


  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Bruttoceffo (25-12-12),diegomattia (15-09-12),Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  6. #3
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Alcuni telefoni Galaxy S III includono il servizio di archiviazione Dropbox cloud storage pre-caricati. Se il vostro telefono ne è dotato, vedrete la schermata Dropbox intro dopo aver completato la configurazione del vostro account Google. Se il telefono dispone di Dropbox precaricata, è probabile che l’ammontare sia di 50 GB di cloud storage gratuito per due anni rispetto ai 2 GB abituali. Questo verrà aggiunto alla tua quota esistente di Dropbox se hai già un account, oppure sarà possibile creare un nuovo account e iniziare con 50 GB.


    Una volta che hai finito di creare un nuovo account Dropbox, o accedendo al proprio già esistente, avrai la possibilità di effettuare un upload automatico delle foto. In questo modo il telefono invia automaticamente foto, video e immagini scattate usando il dispositivo in una cartella privata in Dropbox. Poiché questo potrebbe utilizzare una grande quantità di flusso datii, è una buona idea impostare questa funzione in modo tale che funzioni solo quando si è in Wifi.


    Dopo Dropbox, ti verrà presentata la schermata home della TouchWiz, nella quale verranno fornite veloci informazioni per utilizzare il touchscreen del telefono. A questo punto probabilmente si vorrà attivare Wifi e connessione alla rete domestica o di lavoro. Questo è facile da fare sui telefoni TouchWiz - basta tirare verso il basso la barra di notifica nella parte superiore dello schermo, e toccare "Wifi" dal menu in alto. Se è la prima volta che si accende Wifi, si otterrà un elenco di reti nelle vicinanze, ed è possibile selezionare la vostra e immettere la password.

    *
    Potrebbe esserti richiesto di accettare i termini e le condizioni di aggiornamento software Samsung che sono necessari per essere in grado di aggiornare il software del telefono.
    Complimenti! Il tutto è configurato e sei pronto a partire!

    Barra delle Notifiche

    Nota
    : A partire dall’aggiornamento del firmware del 6 Luglio 2012, la barra di notifica oggi ospita anche un controllo della luminosità a scorrimento.
    Come la maggior parte i telefoni Android, la barra di notifica è dove vedrete e-mail, messaggi SMS, aggiornamenti sociali o chiamate perse. La Samsung non ha cambiato troppo rispetto alle versioni precedenti della TouchWiz.

    Nella parte superiore dell'area di notifica c’è il pannello rapido delle impostazioni. Per attivare o disattivare le caratteristiche come Wifi, GPS e dati mobili, è sufficiente toccare l'icona sull'icona corrispondente nella barra dei menu. Ora è possibile scorrere il pannello delle impostazioni facendo scorrere a destra ea sinistra. Sotto la data e il nome dell'operatore mobile è dove si trovano le notifiche, proprio come nell’archivio di Android 4.0 è possibile strisciare via singole notifiche per cancellarle o cliccare su "cancella" per eliminarle tutte.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Bruttoceffo (25-12-12),Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  8. #4
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Schermate Iniziali


    Come nei software Samsung, l'ultima versione di TouchWiz consente fino a sette schermate iniziali (dovrebbero essere 9 nel futuro aggiornamento a Jelly Bean), e offre una vasta gamma di widget con cui personalizzarle. Se si ha familiarità con TouchWiz 4 o Android 4.0 stock si è subito attivi in quanto, il nuovo TouchWiz, incorpora parti di entrambi.

    Le Schermate iniziali sono disposte a circolo, il che significa una volta raggiunta l’ultima schermata è possibile continuare a scorrere e tornare alla prima. È possibile gestire tutte le schermate pizzicando lo schermo di qualsiasi schermata negli angoli opposti - il tutto verrà poi presentato con una visione d'insieme in cui è possibile aggiungere o rimuovere schermi, o cambiare la schermata di default utilizzando l'indicatore "home" nel nell'angolo in alto a destra.

    Personalizzazione

    Scorciatoie per le app e widget possono essere aggiunte trascinandoli dalle schede che si ottiengono premendo il pulsante Appl nella barra delle schermate iniziali della Touchwiz. C'è anche una scheda aggiuntiva nella parte superiore destra dove è possibile limitare la visualizzazione delle applicazioni che hai scaricato.

    Alcune opzioni extra sono nascoste dietro il tasto del menu. Premendo 'menu', vi permetterà di disinstallare le applicazioni, spostarle, o modificare la visualizzazione in una griglia in ordine alfabetico. Se c'è un app pre-caricata che non è mai stata utilizzata, è anche possibile nasconderla utilizzando l’opzione 'nascondi app'. Questo tuttavia non disattiverà l’applicazione. Se si vuole disinstallare completamente un app, è necessario farlo da Impostazioni> Dispositivo> Gestione applicazioni.
    Come in ICS stock, molti (ma non tutti) i widget possono essere ridimensionati una volta che aggiunti alla schermata iniziale. Per fare questo, è sufficiente premere a lungo su un widget attivo e utilizzare le linee guida lungo il bordo.

    Il launcher TouchWiz supporta le cartelle, ma la loro creazione non è così intuitiva come in ICS. Per prima cosa è necessario creare una cartella vuota, premendo il tasto del menu e selezionando "Crea cartella" e successivamente trascinare le applicazioni in essa.


    E, naturalmente, troverete una selezione di sfondi in bundle - sia statici che animati - premendo a lungo sullo sfondo dello schermo. Questi possono essere applicati sia alla schermata iniziale che alla schermata di blocco.


    Hai anche la possibilità di scambiare i suoni di notifica e le suonerie, molti dei toni inclusi nella TouchWiz hanno il tema della natura che è presente in altre parti del software. E 'anche possibile cambiare la tipologia delle segnalazioni di vibrazione per rendere più visibili.
    Il suono goccia d'acqua, che è abilitato per impostazione predefinita alla pressione dei pulsanti, può essere disabilitato da Impostazioni> Dispositivo> Suono.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    diegomattia (15-09-12),Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  10. #5
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Schermata di blocco


    La nuova schermata di blocco TouchWiz è infinitamente personalizzabile, ma le opzioni della schermata di blocco sono nascoste sotto alcune voci dei menu. È possibile visualizzare tutte le opzioni per la protezione e la personalizzazione della schermata di blocco da Impostazioni> Personale > Sicurezza>.
    Come standard, il Galaxy S III utilizza un semplice sblocco del sistema, con un effetto sotto forma d'acqua increspata. Ci sono anche quattro icone di scelta rapida che consentono di lanciare direttamente un app, proprio come HTC Sense (scorrere verso l'alto su una qualsiasi di queste per sbloccare e immediatamente aprire l’app).

    Le applicazioni in questo campo di scelta rapida possono essere personalizzate proprio come il resto della schermata di blocco. In Impostazioni> Personale> Sicurezza> Opzioni di blocco dello schermo> Scelte rapide sarete in grado di scambiare uno dei collegamenti esistenti con le applicazioni di vostra scelta. La pagina delle opzioni della schermata di blocco contiene una grande quantità di roba in più che è possibile aggiungere alla schermata di sblocco standard. Alcune di queste sono un po' inutili, ma ne troverete anche altre davvero utili come la possibilità di aggiungere un doppio orologio in caso di roaming. (E se l’effetto acqua increspata non lo fa per voi è anche possibile spegnerlo).


    C'è una selezione altrettanto ricca di opzioni della schermata di blocco di sicurezza anche nel nuovo TouchWiz, dal classico sblocco con il PIN e allo sblocco con il sorriso o sblocco vocale. Si può scegliere tra di loro nel menu Impostazioni> Personale> Sicurezza> Blocco schermo. Se si sceglie uno di questi, ti verrà chiesto di impostare un codice di sblocco PIN di sicurezza.

    Wifi, Wifi Direct, NFC e DLNA


    Abbiamo già parlato della configurazione iniziale del Wifi, ma quando è necessaria un’altra connessione a una nuova rete Wi-Fi, troverete tutte le relative opzioni in Impostazioni> Wireless e reti> Wifi.
    Il Galaxy S III supporta le connessioni WiFi Direct e NFC, oltre alle vecchie Wifi. Questo significa che è possibile utilizzare le funzioni come Android Beam per scambio di link e applicazioni, e Samsung Beam per trasferire foto e video.
    NFC, Android Beam e S Beam sono disattivati per impostazione predefinita, per abilitarli e per tutte le opzioni disponibili andate in Impostazioni> Wireless e reti> Impostazioni altri.
    La trasmissione di contenuti via NFC è semplice - individuate quello che desiderate trasmettere, quindi tenete due dispositivi con il supporto NFC uno di fianco all’altro, e premete lo schermo del dispositivo che nel quale è presente quello che volete condividere. Al momento in cui scriviamo il solo dispositivo che supporta S Beam è il Galaxy S III, ma questo sicuramente cambierà nei prossimi mesi.

    La condivisione dei file multimediali tramite DLNA è ora gestita all'interno di un proprio menu essendo stato spostato dalla vecchia Samsung AllShare app. Nel nuovo TouchWiz è possibile condividere contenuti sul tuo telefono su DLNA da Impostazioni> Wireless e reti> Impostazioni> Altri dispositivi nelle vicinanze. Se si desidera visualizzare i contenuti condivisi su altri dispositivi DLNA, si troverà tali condizioni elencate all'interno della Galleria e delle applicazioni musicali.

    Tastiera


    La tastiera standard Samsung non è cambiata di molto dal TouchWiz 4, anche se ora è un po' più veloce della precedente. Troverete tutte le classiche opzioni per la punteggiatura automatica e la scrittura intuitiva nelle impostazioni alle quali si accede premendo il tasto ingranaggio accanto alla barra spaziatrice. Quelli abituati allo Swype pre-caricato sui telefoni Samsung possono ora trovare questa funzionalità nella tastiera di Samsung, per abilitarla, selezionare la casella "input continuo" nel menu della tastiera.

    Se si preferisce utilizzare una tastiera Android di terze parti, è possibile selezionarla con l’opzione "Seleziona metodo di input" che appare nella barra di notifica quando si sta digitando.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  12. #6
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Email e Messaggi


    L'approccio di Samsung alle e-mail e ai messaggi di testo non si discosta troppo dai sistemi stock di Android. I testi appaiono in una visualizzazione per conversazione e ci sono una serie di personalizzazioni visive selezionabili se avete voglia di personalizzare un po'. Inoltre, il menu delle impostazioni, consente di impostare i rapporti di consegna e di lettura.
    Nella visualizzazione dei messaggi, è possibile trascinare l'icona di un contatto a destra per chiamarli.

    Se si sta utilizzando un account di posta Gmail o un account Google Apps , si otterrà la migliore esperienza con l’app Gmail. Per gli altri account POP, MS Exchange e IMAP basati su servizi di posta elettronica, l'applicazione e-mail della TouchWiz fa un buon lavoro. Le email possono essere visualizzate come una conversazione o un’elenco, e l'applicazione ha anche la possibilità di visualizzare elenchi di messaggi e contenuti side-by-side quando in modalità orizzontale.



    Browser e Flash


    Con Chrome per Android disponibile in versione beta su Google Play, i giorni del browser web standard di Android sono contati. Tuttavia, Samsung ha fatto uno enorme sforzo per portare alcune nuove funzionalità nel suo browser web. In realtà, è per lo più una versione modificata del browser standard di Android 4,0 ICS con alcune differenza.

    La scheda della panoramica è stata revisionata per fornire un'anteprima più grande delle singole pagine web, e pizzicando per ingrandire tutta la pagina, vi porterà alla scheda panoramica. Come con altri dispositivi Samsung, si hanno anche un livello di luminosità dello schermo separato all'interno del browser, che sarà un vantaggio per alcuni, e un fastidio per altri.


    Poiché non c'è nessun tasto di menu nella barra degli indirizzi, le opzioni extra, come la lettura offline e la modalità in incognito, sono accessibili premendo il tasto capacitivo menu.
    Dobbiamo anche sottolineare che l'Adobe Flash Player non è pre-caricato sul Galaxy S III, e dato il destino di Flash su Android, è improbabile che lo vedremo su qualsiasi dispositivo TouchWiz in futuro. Sei, tuttavia, libero di scaricarlo da Google Play.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  14. #7
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Galleria


    La nuova app Galleria della TouchWiz Galleria si basa su quella standard di ICS con una nuove caratteristiche. In primo luogo, se si sta utilizzando una rete Wi-Fi con qualsiasi dispositivo DLNA già collegato, li vedrete elencati al fianco dei tuoi album sul dispositivo (e qualsiasi Picasa o foto di Google+, ovviamente). Premete il tasto menu e troverete l'opzione per cercare manualmente i dispositivi DLNA nelle vicinanze.

    Le attività classiche di modifica delle immagini, come la rotazione e il ritaglio, possono essere eseguita anche all’interno della Galleria. Bisogna individuare l’immagine da modificare e premere il tasto Menu per visualizzare l'elenco di opzioni. Se si desidera avare opzioni più avanzate, è possibile scaricare l'applicazione editor di immagini da "Servizi Più" in Samsung Apps.
    Allo stesso modo hai la possibilità di tagliare i video quando visualizzati nella Galleria, anche se al momento in cui scriviamo non ci sono editor video disponibili per i dispositivi che hanno la nuova TouchWiz.

    Se si sta utilizzando l'applicazione Galleria per visualizzare i video, sarete anche in grado di sfruttare la "Popup Play", che lancia il video che si sta visualizzando in una finestra mobile mentre si eseguono altre operazioni in background. Attivare il Popup Play è semplice, basta premere il pulsante in basso a destra mentre hai un riproduzione video.
    L’asso nella manica della Galleria è il riconoscimento facciale e la condivisione amici. Scatta una foto dei volti delle persone presenti sul dispositivo, e l’app cercherà di farli corrispondere a persone nella vostra lista dei contatti (con successo variabile, nella nostra esperienza). Fortunatamente, è possibile anche taggare manualmente le immagini e, quando hai fatto, automaticamente o manualmente, si può premere Menu> Condividi foto Amici per inviare automaticamente la foto a quella persona.


    Musica


    La TouchWiz UX natura include una applicazione Musica completamente ridisegnata, che ha introdotto alcune nuove funzionalità. Per cominciare, hai tutte le funzionalità di base che ci si aspetta da un lettore di musica per smartphone. C'è la visualizzazione album, artista e playlist, e quando stai ascoltando una canzone, è possibile passare facilmente tra le tracce sulla stessa playlist o album utilizzando il pulsante nell'angolo in basso a destra.

    Un'altra caratteristica interessante è Music Square, che mira a creare automatico una mini-playlist in base a dove si trovano le traccie su una griglia "stati d'animo." Lungo ogni parte del quadrato c’è un differente stato d’animo - Emozionante, allegro, calmo e appassionato. Quando si carica nuova musica sul telefono, l’app l’analizza e decide a quale di questi stati d’animo corrisponde. E, quando si seleziona uno (o più) dei 25 quadrati, si cercherà di trovare una selezione di brani che meglio corrisponde questo equilibrio fra i quattro umori. Se si vuole, si può premere Menu> Modifica Asse Orizzontale Cambia asse per passare ad un tempo bastato sugli stati d’animo a quello bastato sugli anni.
    Samsung ha ampliato le opzioni di equalizzazione dei precedenti lettori di musica con un nuovo menu "SoundAlive", consentendo impostazioni di EQ oltre ad altri attributi, come potenziamento dei bassi e la chiarezza. (Penso come la risposta di Samsung a Beats Audio).

    Come accennato in precedenza, è possibile anche riprodurre musica attraverso DLNA. Troverete questa opzione facendo scorrere la barra delle schede nella parte superiore dello schermo a destra.
    Da ricordare anche che TouchWiz rileva ora quando hai le cuffie collegate, e ti presenta dei collegamenti veloci a una selezione di musica e video nel menu’ di notifica a discesa. Quento non è personalizzabile, ma a prescindere, è un tocco di classe, consentendo un accesso rapido alle applicazioni, come la Galleria, Music Player e YouTube.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  16. #8
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Camera


    La fotocamera del Galaxy S III è uno dei suoi punti di forza, e l’app fotocamera offre una vasta gamma di strumenti per i patiti della fotografia. (Si tenga presente che alcuni di questi saranno probabilmente assenti nei dispositivi economici che monteranno la TouchWiz).

    L’app fotocamera di Samsung utilizza una configurazione con pulsante tuttofare - un pulsante di scatto virtuale lungo il bordo inferiore dello schermo, affiancata da anteprime delle immagini e una levetta per passare di scegliere tra la modalità foto e video.
    Lungo il bordo sinistro ci sono le opzioni immagine e video, che vanno dalle impostazioni usuali come ISO, flash, scene e modalità di messa a fuoco, a quelle più evolute come effetti fotografici e modalità anti-vibrazione. Le immagini possono essere anche georeferenziate, se vi piace di salvare questo tipo di informazioni. E se hai una scheda microSD caricata, è possibile scegliere di salvare li le immagini piuttosto che nella memoria interna del telefono.
    C'è una simile selezione di opzioni per la registrazione video.

    La messa a fuoco Touch è attivata come standard, e funziona in modalità foto e video, anche nel corso di una registrazione. E’ anche possibile catturare immagini fisse da 6 MP mentre si registra un video in modalità 1080p.
    Importanti anche modalità burst shot, che consente di catturare fino a 20 scatti in una sola volta e selezionare la migliore immagine automaticamente.
    Purtroppo, non ci sono effetti di distorsione delle immagini in tempo reale tipo HTC Sense ed è necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti.

    Telefono e contatti

    Se si desidera utilizzare lo smartphone come un telefono, TouchWiz ha inserito l'applicazione "Telefono", che fa esattamente quello che dice. La vista del dialer si presenta con una tastiera grande blu, e come in HTC Sense è possibile utilizzare Smart Dialing per la ricerca di nomi dei contatti utilizzando la tastiera. (Per esempio, abbiamo messo nel nostro screenshot 7-4-4-5 come PHIL, ed è stato trovato trovato uno Phil Nickinson tra i nostri contatti.)

    Premendo il tasto menu e si può scegliere tra la selezione rapida o una serie di opzioni di chiamata compreso il rifiuto automatico delle chiamate (con messaggio personalizzato), in aggiunta al trasferimento di chiamata e alle impostazioni del numero della casella vocale.


    Le schede nella parte superiore del dialer consentono di visualizzare i registri delle chiamate e messaggi, e i contatti frequenti. La linguetta in alto a destra serve invece come scorciatoia per la nuova applicazione Contatti.
    La rubrica dispone di tutte le opzioni social che conosciamo già presenti in Ice Cream Sandwich, oltre che un’aggiunta di opzioni specifiche Samsung. I contatti vengono importati dai tuoi account Google e account Samsung, se ne avete uno, e classificati come ci si aspetterebbe, basati sui gruppi di propria scelta.

  17. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12),Tachipiri (19-03-13)

  18. #9
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Multitasking e Task Manager


    TouchWiz presenta una lista a scorrimento verticale delle applicazioni nel menu multitasking, a cui si accede premendo a lungo il tasto home. Come su un dispositivo stock Android, è possibile toccare gli elementi per passare da un'applicazione all'altra, o swipare a destra e a sinistra per chiuderla e rimuoverla dalla lista.
    Samsung presenta anche un comodo pulsante "rimuovere tutti i" per chiudere tutte le applicazioni attive, così come un collegamento alla sua applicazione Task Manager, che ti dà ancora più opzioni per gestire le applicazioni. Siamo del parere che la gestione della memoria probabilmente non è qualcosa di cui attualmente ci si deve preoccupare su uno smartphone moderno, ma quella volta in cui si ha bisogno perché un app ha un comportamento anomalo, si può apprezzare il task manager di Samsung.

    Ci sono menu dove vengono mostrate quante applicazioni sono attive e che tipo di risorse di sistema utilizzano, così come ci sono alcuni grafici utili per tenere sotto controllo l'utilizzo della memoria interna. C'è un pulsante "cancella memoria" che può essere utilizzato per chiudere istantaneamente tutte le applicazioni e processi in background.

    S Planner e Tasks


    L’app S Planner, che ha debuttato sul Galaxy Note, ritorna nella TouchWiz UX. La stessa, non è cambiata molto rispetto a quella della TouchWiz 4. La pagina principale è ancora una grande panoramica del mese in corso, che si avvale di uno schermo ad alta risoluzione il Galaxy S III per visualizzare gli eventi e le attività che si svolgono ogni giorno in un più piccolo (ma leggibile) fontt.
    In alternativa, è possibile visualizzare il calendario per anno, settimana o l’agenda giorno per giorno utilizzando la freccia nell'angolo in alto a destra. C'è anche una scheda per le attività, anche se purtroppo questi non sono sincronizzati con l'elenco Google Tasks ma piuttosto con il tuo account Samsung. Gli eventi possono essere aggiunti singolarmente, come la maggior parte delle applicazioni di calendario Android, ma Planner S supporta anche la creazione di più eventi alla volta utilizzando il pannello Aggiunta veloce.
    Se si desidera visualizzare tutte queste informazioni sulle vostre schermate iniziali, TouchWiz include un widget per visualizzare un intero mese, oltre alle attività e un widget con agenda giornaliera.

    S Voice


    S Voice è la risposta di Samsung a Siri – un’assistente vocale che è progettato per rispondere a domande (relativamente) semplici come il meteo attuale, la gestione di eventi nel calendario e cercare informazioni di carattere generale utilizzando le conoscenze del motore Wolfram Alpha. Essa può essere attivata all'interno del launcher nella schermata di blocco se attivo (per impostarlo vai in Menu> Impostazioni all'interno dell’app), oppure premendo due volte il tasto Home (anche tale collegamento può essere disattivato nel menu impostazioni).
    S Voice attualmente è piuttosto impreciso, con molti problemi che hanno a che fare con la precisione del suo riconoscimento vocale.

    Tuttavia, se siete abbastanza fortunati da avere S Voice funzionante abbastanza bene, che vi troverete un elenco abbastanza esteso di attività che è possibile effettuare con il riconoscimento vocale.

    Motion e Gestures


    Le versioni precedenti di TouchWiz includevano qualche controllo di movimento ma, Samsung, ha migliorato sensibilmente i comandi gestuali e di movimento nella sua ultima versione del suo software per smartphone.
    L’opzione inclinazione per zoomare ritorna - è la capacità di zoom in e out di pagine web e foto toccando lo schermo in due punti e inclinando in avanti e indietro il telefono. Ci sono poi alcune innovazioni, come la possibilità di lanciare direttamente l’app della fotocamera premendo e ruotando lo schermo in orizzontale. Allo stesso modo, appoggiando il telefono all'orecchio, mentre si sta visualizzando un contatto (o un messaggio di testo), verrà chiamta direttamente la persona, a patto di avere un numero impostato come predefinito. Con un doppio clic sulla parte superiore del dispositivo si può attivare l possibilità di andare nella parte superiore di alcuni elenchi (come le email ad esempio). È poi possibile scorrere sullo schermo per fare uno screenshot, o coprire il dispositivo con il palmo della mano per interrompere la riproduzione multimediale. Ci sono un sacco di opzioni di controllo del movimento nella nuova TouchWiz e le troverete tutte sotto Impostazioni> Dispositivo> Movimento (e nei nostri screenshot qui sotto.)
    Forse per evitare confusione, non tutte queste impostazioni sono abilitate di default, quindi se si vuole utilizzarle è necessario abilitarle dal loro menu.

  19. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

  20. #10
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito


    Flipboard


    Flipboard, che fa il suo debutto su Android il Galaxy S III, consente agli utenti di selezionare i temi di loro interesse e aggiornamenti dai social da una varietà di fonti, in una ottima impaginazione. Flipboard fa un ottimo lavoro scelta delle informazioni in diversi formati da più fonti, e trasformandolo in qualcosa che è piacevole da usare e navigare. Per quanto riguarda il contenuto sociale Twitter, Facebook, Instagram e LinkedIn sono supportati come standard, e il supporto Google+ verrà implementato al più presto.

    È possibile creare un account di Flipboard e utilizzare 'schede su più dispositivi o semplicemente evidenziare una serie di canali che ti interessano e lasciare che sia Flipboard a fare il resto. C'è anche un widget che ti tiene aggiornato senza dover aprire l'applicazione.

    Meteo


    A differenza delle versioni precedenti della TouchWiz, non c'è un’app per il meteo - è possibile accedervi solo tramite il widget meteo nella schermata iniziale. Come standard, il widget meteo della TouchWiz mostrerà il tempo nella tua posizione attuale. Se hai aggiunto altre città al tuo elenco, è possibile passare da una all'altra facendo scorrere il dito su e giù sul widget.

    Per aggiungere o rimuovere le città o vedere le previsioni dettagliate per la città esistente, toccare il widget meteo. L'icona in alto a destra può essere utilizzata per cercare e aggiungere nuove posizioni, mentre le posizioni nella lista possono essere selezionate per visualizzare ulteriori informazioni.
    Nel menu delle impostazioni del meteo, è possibile scegliere tra gradi Fahrenheit e Celsius, attivare o disattivare i servizi di localizzazione e modificare la frequenza con cui viene aggiornato il widget. E 'anche possibile attivare o disattivare le notifiche per il tuo compleanno o per i compleanni dei contatti che verranno visualizzati a fianco dell'orologio.

    Schermo e Smart Stay


    Come con la maggior parte dei telefoni cellulari Samsung, il Galaxy S III offre diverse impostazioni di visualizzazione per aiutarvi a risparmiare sulla durata della batteria o alzare la luminosità, se necessario. L'impostazione di visualizzazione in Impostazioni> Dispositivo> Schermo consente di scegliere tra quattro configurazioni per cambiare il bilanciamento del colore, il contrasto e la nitidezza delle immagini. La "regolazione automatica" mira a preservare la durata della batteria abbassando leggermente la luminosità dello schermo quando immagini molto luminose sono presenti sullo stesso. Se si desidera che l'immagine sia più luminosa possibile, ti consigliamo di disattivare questa impostazione .

    È inoltre possibile attivare o disattivare la nuova modalità "Smart Stay" dal menu schermo. Stay Smart è una caratteristica che utilizza la fotocamera frontale per verificare se si sta ancora guardando il telefono cellulare (si noti l'icona occhio che appare nella barra di notifica). La maggior parte degli smartphone semplicemente riduce la luminosità dello schermo dopo un certo periodo di tempo Stay Smart invece, controlla periodicamente la fotocamera per determinare se mandare o no il telefono in stand-by. Abbiamo trovato questa utile funzione, ma è bello vedere che esiste anche l'opzione per disattivarla.
    Sorprendentemente, non ci sono widget o notifica per la luminosità, quindi se si vuole cambiarla al volo senza andare nella pagina delle impostazioni, dovrete utilizzare un widget di terze parti.

    Opzioni sviluppatore


    Se hai utilizzato un telefono prima di ICS, troverete poco che vi sorprenderà nella pagina Opzioni sviluppatore della TouchWiz, che si trova in Impostazioni> Sistema. C'è la solita roba per abilitare il debug USB, limitare l'elaborazione in background e la visualizzazione di utilizzo della CPU. In genere, queste sono caratteristiche che solo gli utenti avanzati e gli sviluppatori utilizzeranno.


    Kies e Connessione ad un Computer


    I telefoni con la TouchWiz come il Galaxy S III hanno una grande varietà di opzioni di connessione con entrambe le interfacce sia cablate che wireless. Per quanto riguarda le semplici connessioni USB , sono disponibili la modalità MTP (modalità dispositivo multimediale) e PTP (telecamera), e come su Galaxy Nexus, non c'è il supporto per le connessioni archiviazione di massa USB di vecchio tipo.
    Samsung Kies rimane l’app per PC utile per sincronizzare automaticamente i contenuti multimediali nel telefono, anche se Kies ha imparato qualche nuovo trucco nella versione più recente del software e i nuovi telefoni TouchWiz, tra cui il Galaxy S III, possono ora connettersi a Kies su reti Wifi.
    Questa funzione è ben nascosta, e la troverete in Impostazioni> Wireless e reti> Altre impostazioni> Kies tramite Wi-Fi. Una volta dentro, però, è abbastanza facile attivarla. Basta inserire il codice di protezione che il telefono indica in Kies sul vostro PC, e siete pronti a partire.

    Tutte le funzioni di sincronizzazione dei media Kies della vecchia sono supportati, con l'eccezione degli aggiornamenti del software, che deve sempre essere eseguita tramite una connessione cablata.
    Se utilizzi Kies Air (che è l'applicazione di gestione remota che consente di connettersi al telefono tramite una interfaccia web), allora si puoi scaricarla da Google Play. Funziona bene anche sull'ultima versione della TouchWiz.

  21. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    buichtnt (23-10-12),Philips9 (28-09-12),salvatorefigaro (26-09-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy