Spesso ci si trova a dover affrontare piccoli problemi di lentezza del nostro device, altre volte programmi che crashano,che non partono,non funzionano bene...
Potremmo addirittura trovarci in una situazione di "stallo dell'audio" in cui non si sente più nessun suono proveniente dal nostro S3.
A)Dite di mandarlo in assistenza?
B)Oppure di fare un un factory reset ( ripristinando il dispositivo ai valori di fabbrica)?
Potrebbero essere valide tutte e due le soluzioni,ma magari prima potremmo provare a fare un wipe cache ripartition, pulendo la cache di sistema da innumerevoli "porcate" (non nel senso vero della parola eh!), un po' come la cancellazione dei cookies su internet.
Allora,come si fa questo e cosa comporta?
Andiamo per gradi:
1) Spegnere il dispositivo;
2) premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3)Appare una specie di sottomenù nascosto,che è questo:
Uploaded with ImageShack.us
4)Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION;
5) Premere il tasto di accensione;
6) alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
A questo punto noterete il telefono velocizzato e,magari, si saranno corretti tanti errori.
ATTENZIONE: quando siete nel menù FATE ATTENZIONE a cosa selezionate,se per sbaglio selezionate il WIPE DATA/FACTORY RESET resetterete l'intero dispositivo causando la perdita totale dei dati!
Logicamente fate questo solo se avete riscontrato lentezza o problemini nel telefono,altrimenti lasciate stare!
Ps:se il wipe cache non risolve il motivo per il quale lo avete fatto...tornate ad inizio guida e scegliete A) o B) (io consiglio prima B e poi A!)
Come sempre è gradito il thanks!![]()