Byteater (11-12-13)
Le mie prove:
-Cavo originale s3 + caricatore originale s3 oscilla dai 900-999-900 ai 200-999-200 in maniera totalmente casuale
-Cavo originale s3 + caricatore tab 2 da 2A mi da sempre 1000-999-1000 fisso.
-Cavo originale s3 + caricatore nexus 7 2013 mi da sempre 1000-999-1000 fisso.
-Cavo nexus 7 2013 + caricatore originale s3 mi da sempre 1000-999-1000 fisso.
-Cavo nexus 7 2013 + caricatore nexus 7 2013 mi da sempre 1000-999-1000 fisso.
-Cavo cinese da 1€ + caricatore originale s3 mi da sempre 600-999-600 fisso.
-Cavo cinese da 1€ + caricatore cinese da auto da 2A mi da sempre 900-999-900 fisso.
-Cavo originale s3 + caricatore cinese da auto da 2A mi da sempre 900-999-900 fisso.
-Cavo nexus 7 2013 + caricatore cinese da auto da 2A mi da sempre 1000-999-1000 fisso.
confermo che sia il cavo originale il problema. non lo uso più da un mesetto da quando ho il nexus 7 2013.
Scusate ragazzi, stavo pensando:dato che il problema, da quanto è emerso lungo queste 186 pagine di discussione, è dato dai vari cavetti, caricatori, alimentatori e/o direttamente dal connettore micro usb del galaxy s3; si potrebbe almeno IPOTETICAMENTE risolvere il tutto anche utilizzando uno di quei "kit di ricarica wireless" dove ti danno sia il tappetino sia il circuito ad induzione da mettere dietro alla batteria, giusto?
In questo modo si riuscirebbe a bypassare la parte che da problemi ed inviare la corrente direttamente alla batteria no?
io non l'ho mai provato ma magari qualcuno si, secondo voi in questa maniera come saremmo messi ad amperaggio?
Ciao a tutti,
mi trovo qui perché, come per la maggior parte dei possessori del Galaxy s3, ho la "gioia" di avere problemi di ricarica.
Vi riporto la mia travagliata storia.
Da qualche mese alimentatore + cavo originali dell'S3 hanno deciso di non caricare più decentemente. Inizialmente non capitava sempre, poi però ha smesso definitivamente di ricaricarsi decentemente e addirittura ha iniziato a scaricarsi se tenuto sotto carica. Così sono passata a un caricabatterie compatibile che usavo con il Samsung Wave che non mi ha dato problemi fino a quando non si è rotto il caricabatterie. Allora ho iniziato a utilizzare un caricabatterie del Galaxy S e con quello non c'erano problemi, ma si è rotto anche quello. Allora ne ho ricomprato uno identico ma con quello identico carica lentamente (ma pare che per lo meno non si scarica). Dopo quello ho iniziato a utilizzare, e tuttora utilizzo, il caricabatterie del samsung wave che però non fa bene contatto e ogni volta devo trovare la posizione giusta per riuscire a ricaricare e a volte, in base a come gli gira, smette di funzionare e si riprende dopo qualche giorno di inutilizzo (questo lo fa con qualsiasi telefono). Se però lo utilizzo con il Wave non ho problemi di contatto.
Spulciando su vari forum ho letto che diverse persone hanno risolto utilizzando cavo+ alimentatore del nokia lumia 800. L'ho comprato (però credo d'averne preso uno compatibile su ebay e non quello originale) ma si ricarica lentamente.
a parte il mio pessimo rapporto con gli alimentatori, anche funzionanti, dopo tutti questi tentativi ho iniziato a pensare che potrei avere un problema nel connettore e/o che solo il caricabatterie del Wave funzioni. (proverei volentieri col cavetto del wave+ alimentatore s3 ma non trovo più il cavetto)
Mi sto quasi arrendendo all'assistenza dato che lo smartphone è ancora in garanzia ma prima, oltre a dovermi preparare psicologicamente, vorrei avere le idee un po' più chiare.
Ovviamente mi manda in bestia avere uno smartphone costoso che ha un problema apparentemente irrisolvibile >.<
Ora vi riporto le prove fatte con Galaxy charging current lite.
- Caricabatterie samsung wave (quello che fa contatto): 700-999-700
- caricabatterie galaxy S_: 200-999-200
- alimentatore + cavo nokia: 200-999-200 (i parametri cambiano sempre)
- cavo nokia e alimentatore s3: 400-999-400
- cavo e alimentatore originali galaxy s3: paramentri totalmente instabili. Ogni volta che stacco e riattacco cambiano. Quello che si ripete di più però è 100-999-100.
Ultima modifica di Raffamanet; 17-12-13 alle 09:35
Ciao ragazzi, a me capita che con un S3 originale spento e batteria a zero collegato con il cavo e spina originali ad una presa durante una nottata lo trovo la mattina al 100%, se lo collego ad una prolunga o una multipresa la mattina seguente lo trovo al 75% circa.
Cosa sarà?
Come posso verificare la carica attuale?
grazie
ciao ragazzi mi linkate un cavo buono per caricare questo benedetto telefono? grazie
si è parlato un gran bene del cavo "Hama" (leggi anche post seguenti...).
io ho risolto in maniera definitiva utilizzando un cavetto di circa 10 cm della Nokia, vedi recensione!