Originariamente inviato da
Ilmiogalaxys3
stavo leggendo un pò di discussioni nel forum e vedevo che molti si lamentano della ram che cè nel telefono, che magari è poca, e infatti se non sbaglio adesso vendono il gs3 con 2gb di ram..
comunque mi sono chiesto se si possa aumentare la ram, ovviamente non come in un pc che la togli e ne metti una più grande, perchè penso non sia possibile, ma ho pensato se magari esistesse un modo che tipo il "readyboost" di windows che quando è inserita una chiavetta puoi usare la memoria libera della chiavetta come ram supplementare per il pc, e fare la stessa cosa sul gs3, ovviamente prendendo la memoria da una micro sd, o anche da una chiavetta volendo, però dalla sd sarebbe meglio..
guardando sul forum ho trovato questa guida per il galaxy next
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-tutti.html che aumenta la memoria (ma non ho capito se la ram, o proprio la memoria interna del telefono)
dite che è possibile fare una cosa del genere??non sarebbe male, o c'è qualche app oppure si può sviluppare una app che fa quello che dico??se ci sarebbe possibile fare ciò sarebbe una bella cosa secondo me..io in realtà non mi lamento molto della ram, più che altro perchè ho installato una app che ogni tot di tempo la libera chiudendo delle attività inutili, ma che poi si riaprono
se ho sbagliato sezione e andava in modding prego i moderatori di mettere la discussione dove più è opportuno