Originariamente inviato da
fiatgroupgarage
Buongiorno,sono un nuovo entrato nel mondo android,ma nell'ultimo anno solare ,con la seguente escalation
(Galaxy Next,GalaxyS plus,Galaxy TAB1,SG3...tutti ovviamente Rootati e moddati,grazie a quiesto splendido Forum...

)
E ,dopo aver tanto preso,credo sia arrivato il caso di dare.

Io faccio un uso professionale dei miei terminali,e ovviamente da quando ho android ho scoperto un altro mondo,anche dopo una breve ed infelice esperienza con la mela marcia,e il suo tremendo OS.
Fra le tante,ho trovato e cercato app che mi soddisfacessero nella gestione della PEC:senza trovarle,in realta',se non a pagamento.
E cmq,anche in questo caso,ho torvato piu' di una pecca.
Ebbene,messomi di buzzo buono,mi sono messo a tirar fuori da varie "HowTo" sparse per il WEB,di questa PEC e di altre,le impoostazioni per aggiungere la mia PEC sui miei Galaxy....
Ebbene....dopo qualche oretta di tentativi....
Alla grande,adesso,sui miei terminali,ricevo notifiche ed aggiornamenti.
Siccome sono piuttosto avari di indicazioni per i cellulari,mi sono fatto una guida come promemoria,e ho deciso ,stasera,di condividerla con gli eventulai colleghi che navigheranno da queste parti...

Ecco qui....
Nel caso di specie,e' la PEC legalmail dell'ordine di Roma,a cui sono iscritto.Ovviamente altre pec richiedono altri mbox e sendm,cercateli.Le porte,a quanto pare,rimangono invariate,cosi' come i permessi.....
N el caso provate adattamenti anche ad altre PEC,e postatele....il titolo potra' ovviamente essere variato a proprio piacimento da chi gestisce il forum....
LEGALMAIL PEC(ordine avvocati ROMA) su TELEFONINO ANDROID,GESTORE MAIL DEFAULT.
email:..........................@ordineavvocatirom a.org
pass: (la vostra)
Scegliere POP3
Quindi:
Server pop3
mbox.cert.legalmail.it
Porta: 995
tipo di sicurezza:SSL/TLS(provate,se nn ci fossero,accetta tutti TLS)
Mail da server:MAI
quindi
Server SMTP:
sendm.cert.legalmail.it
Porta:25
Tipo di sicurezza:SSL/TLS(provate,se nn ci fossero,accetta tutti TLS)
togli spunta da richiedi accesso
Nome MAIL:
PEC ORDINE ROMA
Nome:
Avv....................................
Spero di essere stato utile....