Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto e premetto anche che ho già utilizzato la funzione di ricerca sia su google che sul forum per cercare il maggior numero possibile di post che riguardassero la mia problematica. In effetti ne ho trovate diverse simili alla mia, ma nessuna con una soluzione a tale problema. In più ho notato (come già scritto nel titolo del post) che il problema che vi illustrerò l'ho riscontrato SEMPRE (o quasi, circa il 90% delle volte) quando mi trovo fuori con temperature molto basse e lascio il cellulare nella tracolla e la batteria è sotto il 30% (sarà solo un caso?? mah!).
Vi illustro ora meglio il problema: il mio s3 è stato acquistato all'inizio dello scorso luglio con la Tre (quindi è brandato), mai nessun problema, nessuna caduta, mai finito in acqua, nessun tipo di modding, niente di niente. Ho aggiornato, non appena è stato disponibile, a Jelly Bean (firmware ufficiale) e fatto, come raccomandato da molti, un reset. Dopo un pò di giorni inizia a darmi questo fastidioso problema in maniera isolata, ma pian piano sempre più frequentemente (nell'ultimo mese e mezzo): cioè quando vado a riprendere il telefono in stand by e lo riattivo col pulsante di accensione, o col pulsante centrale, lo schermo rimane nero e si illuminano solo i due pulsanti sotto al display, ma il telefono in realtà è in funzione in quanto toccando il display si sentono i vari suoni del touch. A volte lo schermo accenna ad accendersi per un istante per poi rispegnersi subito, oppure si accende con poca luminosità nella parte alta dello schermo per poi sfumare sul nero nella parte bassa. E' molto strano! Ovviamente sono costretto a tentare di sbloccarlo decine e decine di volte, fino a dover togliere e rimettere la batteria anche, prima di poterlo riattivare. La cosa ancora più strana che ho notato è che lo fa, ripeto, quasi sempre quando sono fuori casa e fa molto freddo e la batteria è sotto il 30%. Premetto anche che ho fatto wipe cache partition e hard reset, provando anche a non ripristinare i dati di backup per controllare se fosse o meno colpa di qualche strana applicazione (anche se ne avevo comunque poche e tra le più comuni). Non so proprio cosa fare se non portarlo in assistenza anche se ne ho sentito parlare male da più utenti. Ho anche considerato la possibilità di problematiche inerenti all'ossidazione dei componenti elettronici ma mi sembra strano anche perchè il sensore per il rilevamento dell'ossido non ha cambiato colore.
In seguito a questo poema omerico, vi chiedo aiuto perchè possiate consigliarmi la soluzione migliore, qualora ve ne fosse una, alternativa alla spedizione del terminale in garanzia in quanto ho anche paura che possano farmi storie (avevo letto cose simili in qualche post) in quanto proprio ieri sera dopo l'ennesimo hard reset tentato, togliendo la custodia è caduto a terra accidentalmente ed ha due piccole ammaccature sul bordo superiore: non vorrei possano imputare poi il problema ad una possibile caduta (che chiaramente non è stata causa del problema in quanto avvenuta solo ieri sera, che culo eh!).
Grazie anticipamente!![]()