Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi è arrivato il galaxy s3 comprato dal sito degli stockisti.Sembrava tutto perfetto, ma purtroppo quando ho inserito la sim ho notato che non la riconosceva.Infatti la sim non entrava completamente, come ho visto su alcuni video, e non si sentiva nemmeno il "click" del completo inserimento.Inoltre ho notato che scuotendo il cellulare si sente un rumorino di un oggetto dentro lo slot della sim, come se un pezzettino si fosse rotto e rimasto dentro!!
Ho contattato gli stockisti per la sostituzione e oggi mi hanno risposto dicendo che l'avrebbero ritirato loro tramite corriere, per poi mandarlo a un centro samsung in modo che verificasse che non avessi provocato io il danno!Inoltre hanno specificato che ci sarebbe voluto "un pochino" per l'intera sostituzione.Purtroppo cercando su internet ho trovato che la sostituizione degli stockisti ci mette uno o più mesi!!
Allora stavo pensando di usare la mia garanzia samsung, che è europea e non italiana.So che nei normali centri inviano il cellulare nella sede principale per le pratiche con la garanzia europa e di solito ci vuole un mese.Però io vivo a Roma e c'è pure il centro samsung platinum.Che voi sappiate accetta cellulari con la garanzia europea?
Il cellulare mi serve per l'università e non posso permettermi di starci un mese senza!!
Ho pensato pure di comprare il pezzo nuovo da ebay e sostituirlo da solo.Secondo voi è un operazione rischiosa?Mi conviene?Il pezzo viene sui 15 euro.
Altrimenti un centro di riparazione cellulari che sta vicino casa mia ha detto che me lo ripara per 40 euro.
Secondo voi come devo muovermi?Qual'è la cosa migliore da fare per avere il cellulare funzionante in poco tempo e spendendo di meno?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!!![]()