
Originariamente inviato da
biagio
Originariamente inviato da Androidiano93
Non sapevo questa cosa dei blocchi amministrativi "illegittimi".. Credo che questo topic sarà utile a molti.
Nel frattempo volevo porre una domanda. Dati i numerosi casi mi preoccupo anche io, ma il mio s3 è no brand (itv se non erro) quindi non dovrei aver problemi con alcun operatore telefonico in quanto non è registrato come venduto da loro, giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Esatto, tecnicamente non dovresti preoccuparti di quel genere di cose. Io invece sono stato avvisato da un altro utente ebay che il venditore da cui ho comprato il mio ha appena smesso, dopo un anno, di pagare il suo note Vodafone, e morale della favola gli hanno bloccato l'imei.
Il mio S3 era Tre, e non ho trovato nessuna info e nessuna voce riguardo la Tre che blocca gli imei; al contrario sembra, da come si legge con una semplice ricerca su google, che la Vodafone sia particolarmente dedita a questo genere di pratica. O magari casualità ha voluto che io incappassi in una marea di post di un'altrettanto notevole marea di persone che lamentavano blocchi amministrativi di Vodafone: questo non so dirlo.
Per ora comunque il mio funziona, l'anno scocca in agosto, incrocio le dita e in caso vi saprò dire. Suggerisco, eventualmente, davvero di renderlo rintracciabile sui post in rilievo, perche se ne leggono un sacco di notizie in merito a queste maialate, su internet.
Ammesso e non concesso che io non abbia detto una infinita serie di castronerie infondate, ma per quanto mi concerne ha senso.