Originariamente inviato da
blippo
Ciao a tutti, ho un problema con il mio SGSIII i9300 che non riesco a risolvere.
Vi espongo tutta la vicenda cronologicamente in modo da farvi capire bene cosa mi sta succedendo.
Venerdì scorso ho fatto un passaggio da Tim a Vodafone Unlimited con portabilità del numero. Ieri mi hanno staccato la linea da Tim e ho inserito la mia nuova microsim, il problema è che mi dava sempre "solo chiamate di emergenza". Ho allora pensato di aspettare, magari ci mettevano tempo ad attivarla. Ma stamattina, al mio risveglio, nessun segnale.
Ho chiamato il 190 per capire cosa stesse succedendo e la ragazza del call center non è stata in grado di spiegarmi perché. Le risultava la sim attiva, ho provato più volte a spegnere, riaccendere, togliere la batteria, disinserire la sim, reinserirla, ma nulla. Così, mi ha detto che avrebbe fatto dei controlli sulla sim e mi avrebbe fatto sapere in giornata.
Poi però ho pensato che magari, siccome avevo una rom non stock, magari non funzionasse con vodafone. E ho scoperto, cercando in rete, che innanzi tutto ci vuole un modem particolare per vodafone . L'ho flashato sulla mia rom (Vanilla Rootbox JB 4.2.1) ma niente è cambiato. Ho allora provato a flashare una rom 4.1.2 insieme al modem suddetto (Paranoidandroid 2.54, con la quale su tim mi ero trovato bene) ma nulla: nessun segnale.
Le mie domande sono semplici: c'è qualcosa che devo sapere? c'è un modo per risolvere? Devo forse per forza mettere una rom ufficiale vodafone (se ne esiste una)?
grazie in anticipo per l'aiuto.