Originariamente inviato da
csrurt
La butto li...penso possa essere un problema di amperaggio troppo basso dell'alimentatore, quando lo utilizzi per la normale ricarica del telefono, senza applicazioni aperte, funziona perché in quel momento il telefono assorbe solo la quantità di corrente necessaria al normale funzionamento...quando apri il navigatore, l'assorbimento sale vertiginosamente e non riesce ad alimentare il terminale e caricare la batteria perché non eroga sufficiente corrente...
Un problema simile lo ha avuto un cliente del negozio dove lavoro con l'iPad, abbiamo risolto con un alimentatore da auto da 3Ah, per il nostro GS3 credo possa bastarne anche uno da 2Ah.
Considera pure che l'intensità di corrente fornita da un alimentatore è soggetta a decadimento, in parole povere, se il tuo alimentatore da auto prima funzionava bene, con l'utilizzo potrebbe aver cominciato a perdere la sua capacità di erogare la giusta quantità di corrente, problema che colpisce spesso gli alimentatori da auto a causa della corrente fornita dall'alternatore che non è mai costante ma oscilla tra i 12v ed i 14v in base ai giri del motore.
Dopo tutta questa disquisizione puramente tecnica, io procederei con il provare un altro alimentatore ed il mio consiglio è quello di tenerti su un prodotto di buona qualità, costerà qualche euro in più ma la resa è assicurata