CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Presidente72 con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema ricsrica s3 con caricatore auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung GT-I9300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

problema ricsrica s3 con caricatore auto

buonasera a tutti... ho un problema con il mio caricabatterie per auto che uso per caricare il telefono... in pratica se utilizzo il telefono ad esempio come navigatore... non viene caricato... anzi tende sempre a scaricarsi... premetto che non è il caricabatterie originale ma della cellularline che cmq non mi ha mai dato problemi con il vecchio galaxy w funzionava benissimo... se qualcuno di voi ha questo problema e magari lo ha risolto gli sarò grato del suggerimento

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di csrurt

Ringraziamenti
    1,118
    Ringraziato 4,080 volte in 1,512 Posts
    Predefinito

La butto li...penso possa essere un problema di amperaggio troppo basso dell'alimentatore, quando lo utilizzi per la normale ricarica del telefono, senza applicazioni aperte, funziona perché in quel momento il telefono assorbe solo la quantità di corrente necessaria al normale funzionamento...quando apri il navigatore, l'assorbimento sale vertiginosamente e non riesce ad alimentare il terminale e caricare la batteria perché non eroga sufficiente corrente...
    Un problema simile lo ha avuto un cliente del negozio dove lavoro con l'iPad, abbiamo risolto con un alimentatore da auto da 3Ah, per il nostro GS3 credo possa bastarne anche uno da 2Ah.
    Considera pure che l'intensità di corrente fornita da un alimentatore è soggetta a decadimento, in parole povere, se il tuo alimentatore da auto prima funzionava bene, con l'utilizzo potrebbe aver cominciato a perdere la sua capacità di erogare la giusta quantità di corrente, problema che colpisce spesso gli alimentatori da auto a causa della corrente fornita dall'alternatore che non è mai costante ma oscilla tra i 12v ed i 14v in base ai giri del motore.
    Dopo tutta questa disquisizione puramente tecnica, io procederei con il provare un altro alimentatore ed il mio consiglio è quello di tenerti su un prodotto di buona qualità, costerà qualche euro in più ma la resa è assicurata
    "Se un full wipe non vuoi fare...un F.C. ti vedrai arrivare!!!"

"OnePlus 7 - Rooted Stable/Beta Firmware - My Optimization Magisk Module"

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Confermo. Io ne ho uno YSY, a telefono in standbye si ricarica molto più velocemente. Con navigatore acceso, io uso waze, la ricarica è molto più lenta.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung GT-I9300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da csrurt
    La butto li...penso possa essere un problema di amperaggio troppo basso dell'alimentatore, quando lo utilizzi per la normale ricarica del telefono, senza applicazioni aperte, funziona perché in quel momento il telefono assorbe solo la quantità di corrente necessaria al normale funzionamento...quando apri il navigatore, l'assorbimento sale vertiginosamente e non riesce ad alimentare il terminale e caricare la batteria perché non eroga sufficiente corrente...
    Un problema simile lo ha avuto un cliente del negozio dove lavoro con l'iPad, abbiamo risolto con un alimentatore da auto da 3Ah, per il nostro GS3 credo possa bastarne anche uno da 2Ah.
    Considera pure che l'intensità di corrente fornita da un alimentatore è soggetta a decadimento, in parole povere, se il tuo alimentatore da auto prima funzionava bene, con l'utilizzo potrebbe aver cominciato a perdere la sua capacità di erogare la giusta quantità di corrente, problema che colpisce spesso gli alimentatori da auto a causa della corrente fornita dall'alternatore che non è mai costante ma oscilla tra i 12v ed i 14v in base ai giri del motore.
    Dopo tutta questa disquisizione puramente tecnica, io procederei con il provare un altro alimentatore ed il mio consiglio è quello di tenerti su un prodotto di buona qualità, costerà qualche euro in più ma la resa è assicurata

Infatti è quello che pensavo nache io... anche perché cmq a parte la tensione debba batteria dell'auto io credo che il chip all' interno del caricabatterie sia quasi andato... cmq è quello che regola la tensione di carica... mi sa che seguo il tuo consiglio :-)

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Permessi di invio