CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gioviale1956 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Non sento più nè quando chiamo nè quando ricevo telefonate.. aiutooo!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Non sento più nè quando chiamo nè quando ricevo telefonate.. aiutooo!!!!

Ciao a tutti,
    come già descritto nel titolo, non riesco più a sentire quando effettuo e ricevo telefonate.. fino ad oggi pomeriggio funzionava.. stasera non mi funziona più non so come fare.. (inoltre per un attimo nella barra al posto del simbolino della ricezioni mi viene fuori il cerchio con la barra come se non prendesse più poi sparisce e torna a prendere) funziona internet e tutto ma le chiamate no.
    Aiutatemiiii please

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FraM91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come già descritto nel titolo, non riesco più a sentire quando effettuo e ricevo telefonate.. fino ad oggi pomeriggio funzionava.. stasera non mi funziona più non so come fare.. (inoltre per un attimo nella barra al posto del simbolino della ricezioni mi viene fuori il cerchio con la barra come se non prendesse più poi sparisce e torna a prendere) funziona internet e tutto ma le chiamate no.
    Aiutatemiiii please
    Sembra il mio stesso problema.. a me in molte chiamate (non tutte) accade che non sento e non mi sentono; in quella condizione se metto il vivavoce la telefonata riprende a funzionare e, talvolta, levando la vibrazione torna a funzionare anche la chiamata normale.
    Mi sono accorto che sembra migliorare, per qualche giorno, se faccio il wipe cache da recovery.

Non ne riesco a venir a capo neanche io

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Sembra il mio stesso problema.. a me in molte chiamate (non tutte) accade che non sento e non mi sentono; in quella condizione se metto il vivavoce la telefonata riprende a funzionare e, talvolta, levando la vibrazione torna a funzionare anche la chiamata normale.
    Mi sono accorto che sembra migliorare, per qualche giorno, se faccio il wipe cache da recovery.

A me non funziona neanche con il vivavoce!! è incredibile nel giro di un ora non ha più funzionato eppure non è caduto ne niente.. mi sa un problema di software non so se mi conviene resettare tutto e sperare!!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

A me non funziona neanche con il vivavoce!! è incredibile nel giro di un ora non ha più funzionato eppure non è caduto ne niente.. mi sa un problema di software non so se mi conviene resettare tutto e sperare!!

Prima di ripristinare tutto prova ad aprire la recovery (spegni il telefono poi premi contemporaneamente volume su, tasto centrale e tasto accensione); da lì fai il "wipe cache" (non fare gli altri wipe o perdi i dati). Poi fai delle prove, se il problema persiste ritorna nella recovery e fai il wipe cache e dopo il wipe Dalvik. Se ancora non risolvi non resta che il ripristino (che sarebbe il factory reset).

Ps. i dati non si perdono né con il Wipe cache né con il Wipe Dalvik; si perdono invece con il factory reset (che puoi fare direttamente da Android o sempre dalla recovery)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Telefono comprato nuovo?
    Microsim o sim tagliata?
    Digita *#06# sul tastierino numerico e controlla che l'imei corrisponda a quello sotto la batteria

Prima di ripristinare tutto prova ad aprire la recovery (spegni il telefono poi premi contemporaneamente volume su, tasto centrale e tasto accensione); da lì fai il "wipe cache" (non fare gli altri wipe o perdi i dati). Poi fai delle prove, se il problema persiste ritorna nella recovery e fai il wipe cache e dopo il wipe Dalvik. Se ancora non risolvi non resta che il ripristino (che sarebbe il factory reset).

Ps. i dati non si perdono né con il Wipe cache né con il Wipe Dalvik; si perdono invece con il factory reset (che puoi fare direttamente da Android o sempre dalla recovery)
    Se non è moddato il wipe dalvik non può farlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente e che potresti tentare qualora non risolvessi in nessun modo ortodosso: l'installazione di un nuovo modem. In pratica nella sezione modding c'è un thread con tanti tipi di modem (cioè di driver per la telefonia) e magari puoi provarne uno chiedendo consiglio su quale sia maggiormente adatto al tuo gestore telefonico.

EDIT: link ai vari modem disponibili https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Telefono comprato nuovo?
    Microsim o sim tagliata?
    Digita *#06# sul tastierino numerico e controlla che l'imei corrisponda a quello sotto la batteria
    Se non corrispondesse da cosa dipenderebbe e come risolverebbe? (con la cartella EFS?)
    Altra cosa il mio telefono, che mi pare abbia lo stesso problema e che chiesi aiuto parecchio tempo fa qui sul forum, è nuovo come anche la microsim (non è tagliata insomma)

Eh si, non ci avevo pensato capo

Mi autoquoto per correggermi; intendevo "levando il vivavoce" ma non ho idea perché ho scritto "vibrazione". In pratica talvolta si riprende la chiamata se metto e poi levo il vivavoce.

Androidiano

Smartphone
    SIII

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

è un problema noto del modem. in pratica si rompe il circuito destinato alla decodifica del canale voce, quindi i dati vanno (e Skype) , ma la voce no!
    purtroppo ci puoi fare poco: mandalo in assistenza
    vendo tablet galaxy tab 2 7.0 a 180 euro

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Telefono comprato nuovo?
    Microsim o sim tagliata?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sim tagliata
    Cellulare nuovo
    Codice imei corrisponde a quello sotto la batteria
    Cosa devo fare?? ho letto vari metodi ma non so quale utilizzare!
    grazie per la risposta

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da honof11 Visualizza il messaggio
    è un problema noto del modem. in pratica si rompe il circuito destinato alla decodifica del canale voce, quindi i dati vanno (e Skype) , ma la voce no!
    purtroppo ci puoi fare poco: mandalo in assistenza
    Ma non si può installare un nuovo modem???

Androidiano

Smartphone
    SIII

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ma non si può installare un nuovo modem???
    è un difetto hw
    vendo tablet galaxy tab 2 7.0 a 180 euro

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio