Ciao a tutti. Stamattina, come per "magia" il mio s3 non si connette alla rete dati 3g. Per il wifi tutto ok. Ho tutto stock, 4.1.2, operatore tim. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Ciao a tutti. Stamattina, come per "magia" il mio s3 non si connette alla rete dati 3g. Per il wifi tutto ok. Ho tutto stock, 4.1.2, operatore tim. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Prova prima a riavviare il dispositivo.
In secondo, controlla i dati dell'apn:
vai su Impostazioni/Wireless e rete/Altre impostazioni/Reti Mobili/Profili/WAP TIM ci clicci, controlla che APN sia wap.tim.it e nome Utente WAPTIM; password WAPTIM; MCC 222; e che la spunta su Attiva/disattiva APN ci sia.
Incredibilmente anche io da stamattina ho lo stesso problema, operatore vodafone, Napoli
Magari sono solo problemi di rete....
Grazie a tutti, ho risolto. Lo spiego in modo che altri possano prendere spunto :-) . È un problema che non sempre si verifica. Ho chiamato il 119, cioè il servizio assistenza tim, il quale mi ha detto che a volte, ma non sempre, può capitare che al rinnovo automatico della promozione internet, il server non trovi il credito residuo necessario per rinnovare la stessa, quindi non dà la possibilità di connettersi in 3g. L operatrice mi ha resettato l errore, mi ha consigliato di spegnere il cellulare per circa 5 min e all'accensione infatti tutto é ritornato alla normalità. Infatti ripensandoci, stamattina , a rinnovo della promozione eseguito, il mio credito residuo segnava - 0,14 cent di €.