Originariamente inviato da
onthejob
Ho un galaxy s3 no brand e proprio oggi, leggendo su un forum al quale mi aveva portato la ricerca google che avevo fatto, ho letto un articolo che riportava la notizia di sammobile del nuovo firmware 4.3 che in settimana o al massimo in gennaio dovrebbe arrivare sui nostri cellulari. Entusiasta della notizia ho provato a cercare l'aggiornamento via ota e mi è uscito un messaggio del tipo "verifica aggiornamento su richiesta" o qualcosa del genere. In serata, verso le 21.30, apro kies e trovo finalmente l'aggiornamento, felicissimo perchè convinto si trattasse del 4.3 e invece, dopo due ore piene di attesa in cui le sfere sono passate da tonde a triangolari per poi finire esagonali e un leggero istinto di prendere a calci prima il pc e poi il telefono finalmente completa l'installazione. Al momento di verificare il firmware installato trovo sempre il 4.1.2 insomma, solite cose della samsung. L'unica differenza che ho notato subito è stata un riavvio che non mi è piaciuto per niente ma che voglio sperare sia stato solo un caso visto che di riavvii non ne ho mai avuti se non volontari dalla schermata di spegnimento. Il mio software precedente era sempre MG4. Ora la domanda sarebbe un'altra, conoscendo la samsung ritengo altamente improbabile che forniscano un aggiornamento a poca distanza l'uno dall'altro, di solito ne tirano fuori due dei 10 forniti da google e li rendono disponibili a distanza di un anno l'uno da quello successivo. E' possibile che si siano sbagliati e che questo 4.3 (ricordiamolo, cmq inferiore al 4.4 già fuori da un pò) riportato da sammobile in realtà è il 4.1.2 aggiornato e ci possiamo mettere l'anima in pace perchè l's3 non andrà oltre il firmware rilasciato oggi?