Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, ne approfitto per presentarmi ed esporre il mio mio problema nel caso qualcuno potesse aiutarmi.
Mi chiamo Federico, abito in Toscana vicino Lucca e ho un Samsung Galaxy S3 che mi sta creando parecchi problemi.
Ho preso il telefono nuovo a Dicembre 2012 e non ha mai avuto problemi.
A novembre 2013 appena tornato da un breve viaggio in UK ha iniziato a dare problemi di carica un po' di rado.
Adesso la cosa è diventata seria, il telefono praticamente non carica più o carica quando gli pare.
Ho provato a farlo pulire nel negozio di fiducia, ho provato a formattarlo, ad aggiornare il sistema operativo e a cambiare caricabatterie ma non è mai cambiato niente.
Praticamente per la maggior parte di questo tempo il telefono mi caricava solo se inserivo il caricabatterie da acceso e poi lo spegnevo.
Quindi se lo mettevo in carica già da spento non caricava, oppure se lo mettevo in carica e lo lasciavo acceso neanche dava segni di vita. Il bello è che si illumina il fulmine, quindi riconosce il caricabatterie inserito e se collegato a un computer fa la stessa cosa, riconosce il collegamento, ma il PC non vede nessun dispositivo collegato.
Da l'altro ieri sera invece ha iniziato a caricare di circa un 10 % durante l'intera notte e per tutto il giorno devo fare accendi/spegni finchè non decide di caricare. Se qualcuno avesse qualche consiglio su cosa potrei fare mi farebbe piacere.
Grazie, spero di essere stato chiaro.