Per la ricarica... proverei un'altra batteria (magari di un amico) giusto per vedere se la batteria ha un problema.
Anche se...
sospetto problemi alla mini usb del telefono. ...... risolvibile solo con assistenza
![]()
Per la ricarica... proverei un'altra batteria (magari di un amico) giusto per vedere se la batteria ha un problema.
Anche se...
sospetto problemi alla mini usb del telefono. ...... risolvibile solo con assistenza
![]()
Sucsa per i lritardo della mia risposta ma ho potuto rispondere solo ora.
Vorrei cercare di capire quale è il problema.
Allora, premesso che ho camprato anche batteria nuova, questo è quanto succede al mio S3:
- Caricatore originale = non da nessuna carica, non lo rilava proprio;
- Caricatore nuovo cellularline output 900A = ha funzionato benissimo per 1 mese, ora nessuna carica.
- Caricatore Nokia 1200A = non da nessuna carica, non lo rilava proprio;
- Cavetto USB Huma = da sempre con Galaxy Current mi da valore 100;
- Cavetto USB di un vecchio Blackbarry = mi da ricarica a muro da 700
- Cavetto USB cellular line = per fortuna funziona bene e da muro mi da carica a 1000.
Ora, dato che ho investito molto tra batteria e caricabatteria sarei proprio curioso di sapere cosa cavolo può essere successo.
Perchè alcuni prima funzionavano e dopo un po no?
Scusate lo sfogo e spero in un aiuto.
Grazie
Hai ragione. ....
Per ora usa quello che funziona... anche se temo che ci sia un problema alla mini usb del telefono. .
![]()
Invece, se uso cavo USB Cellularline nessun problema sempre 1000.
Il cavo nuovissimo Huma non è mai funzionato, sempre 100 sia con vecchia batteria che su nuovissima.
Qualche soluzione?
PS: non so se è la porta mini usb del tel, perchè in tal caso non dovrebbe mai funzionare e poi perchè già stato in assistenza dova hanno pulito i contatti.
Sto impazzendo
ho comprato un caricabatteria per Galaxy s2 s3 s4 da 0,7 ampere, per il Galaxy s2 di mio padre, originale samsung. Lo ho collegato una prima volta al mio Galaxy s3 e mi dava 1000 300 300 su Galaxy current charging, poi lo ho staccato, riattaccsto ed ha smesso di funzionare. Nessuna idea del motivo? dovrebbe pure essere originale, ma a questo punto mi viene il dubbio che sia una copia contraffatta.
Ho letto su un forum questo procedimento:
La mia teoria è che tutte queste problematiche nella maggior parte dei casi sono dovute al nostro connettore usb
in pratica il nostro connettore usb + mhl è molto bello ma è un po "debole" come sistema, è facile che si formi dell'ossido, dell'umidità o che si pieghi un po la linguetta, il che crea dei piccoli corti che al lungo andare fanno partire tutto il connettore o nel peggiore dei casi tutta la scheda madre!
Il mio consiglio è quello di trattarlo ciclicamente con una goccia di crc (lo svitol) in modo da prevenire ossidazioni e umidità!
In pratica dovete:
1) togliere la batteria
2) mettere UNA GOCCIA di antiossidante nell'attacco USB
3) prendere un connettore qualsiasi, anche quello del caricabatterie ovviamente NON attaccato alla corrente
4) e fare un po di attacca/stacca per pulirlo un po
Secondo voi ???
Riprova altre volte.
Se non da segni di vita. ...ha qualcosa che non va (ovvio....)
Se segna nuovamente quei valori (1000-300-300) non vanno assolutamente bene. ...
(...e comunque da 0.7 A .... ci mette un pò di più rispetto all'originale)
Secondo me. ..sbagliando le "dosi" di rischiano dei danni.
Una semplice pulizia con cotonfioc e un pochino poco di alcool funziona bene. ..
IMHO
Ultima modifica di Varioflex; 03-08-14 alle 18:22
![]()