CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 94 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 933
Discussione:

Problemi Carica Lenta (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

Giorno ragazzi, ho provato e riprovato, con molti cavetti, originali e non, ma non ho ancora risolto il problema della carica lenta.
    Ho provato con 2 cavi usb originali Samsung in dotazione con S3, 1 cavo Samsung del S3 Neo, 1 del Huawei G510, 1 del LG L5 e uno cinese di 3€, con 2 alimentatori da muro dell'S3, e con quello dell'S3 Neo (nuovissimo), a spegnere le speranze poi ho provato anche combinandoli (cavo-alimentatore) e con nessuna prova ho avuto i risultati sperati.
    Ora quello che più mi fa arrabbiare pensandoci è che il mio cell è praticamente nuovo (un anno di vita), tenuto maniacalmente, mai urtato con nulla, sempre dotato di cover, pulizia nemmeno a dirlo, potrei venderlo come nuovo... se non fosse x questo maledetto problema. Onestamente non credo che spendere altri 15€ x il cavetto Hama mi risolva la cosa, se non l'ha fatto il cavo e l'alimentatore del S3 Neo con 1gg di vita.
    Non vorrei mandarlo in assistenza, in primis perché mi serve, poi il mio è anche tedesco, quindi non oso immaginare i tempi d'attesa.
    Giusto per, voi cosa mi consigliereste a questo punto ?

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Se escludi il cavetto. ..
    Ed escludi assistenza..
    C'è ben poco da fare. ......

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho fatto la stessa tua trafila...prova a leggere..

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A leggere cosa?

Edit

Io in questo momento sto provando dul s3 a calibrare la batteria. Devo ammettere che ieri ho provato a far un un wipe ed a reinstallare tutto e adesso sembra funziare tutto molto meglio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di startrek; 27-08-14 alle 13:46

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

I post precedenti che ho postato io....purtroppo ad un certo punto sono stato messo ad un bivio....o mettere il galaxy sotto le ruote di un treno o provare a giocare con il kernel....perché alla fine li sta il difetto....ci sono dei controlli che fanno si che non appena (secondo il codoce scritto male) la tensione della carica arriva male al dispositivo viene abbassata la tensione di 100 mha alla volta...con i risultati che conosciamo! Installando un kernel che permette di disabilitare o controllare questo sistema si risolve il problema! La questione è che cmq si tratta dell'ultima spiaggia, perché si perde la garanzia ecc....perciò se proprio arrivate alla decisione di buttarlo tentate cosi! Fino alla versione 4.3 va benre il kernel Devil. ..a me ha risolto tutto!

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Non saprei, io posso comunque mandarlo in assistenza, è solo che avendo la garanzia tedesca ci metteranno una vita a farmelo riavere (sperando di risolvere).
    @inchis a te va bene dopo aver fatto il wipe ? Potresti dirmi come calibrare la batteria ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jarsvik Visualizza il messaggio
    Non saprei, io posso comunque mandarlo in assistenza, è solo che avendo la garanzia tedesca ci metteranno una vita a farmelo riavere (sperando di risolvere).
    @inchis a te va bene dopo aver fatto il wipe ? Potresti dirmi come calibrare la batteria ?
    ciao Jarsvik,
    ti racconto (vi racconto cosa ho fatto).
    i primi di luglio mi moglie si lamenta di questo S3 (14 mesi di vita) che non si ricarica(in tutta una notte la %va su di cica10-15%)
    proviamo a cambiare carica batteria (usiamo il mio del mitico S2), ma niente da fare
    proviamo a cambiare la batteria (usiamo l'originale di un'amica), ma anche con questa nulla (il telefono dell'amica ha anch'esso 14 mesi)
    scarico l'app citata prima e vedo che comunque i valori non sono mai quelli consigliati
    provo allora con altri cavetti (non quelli citati di amazon o hama)
    ci stufiamo di questa situazione e per le compriamo il nuovo S5 (io personalmente non credo sia un gran telefono!!!)
    provo a mandare il telefono in assistenza visto che è ancora in garanzia e visto che secondo me alla fine di tutto il problema poteva essere il conettore USB (i famosi 11 piedini citati precedentemente.
    Samsung me lo restituisce dicendomi che non ci può fare nulla perché c'è un crepa sul display e quindi per riparare il telefono devo cambiare prima il vetro alla modica cifra di 165€.
    ovviamente mi arrabbio ma non concludo nulla e butto via 10€ per l'invio a centro riparazione.
    (ridicolo secondo me dare la colpa al display rotto per la batteria che non si carica)
    il telefono rimane nel cassetto e me ne vado in ferie.
    2 giorni fa mi reco dal negozio di riparazione CINESE che ormai nascono come funghi in ogni luogo
    il tizio con gli occhi a mandorla lo guarda prende una nuova batteria originale da un cassetto e mi dice di lascialo giù un 30 minuti e di ripassare.
    mi fido faccio un giro e torno da lui dopo 1 ora:
    ecco la diagnosi
    il tuo S3 non ha nulla mi dice.
    il problema è la batteria!
    mi propone quindi una nuova batteria (Originale 20€ e non originale 15€)
    se invece voglio cambiare il vetro €70 (contro i 165€ Samsung)
    poi mi propone il pacchetto
    vetro+batteria originale a 80€
    non sono convinto della soluzione (anche se devo dire allettante) e prendo tempo
    ieri mattina faccio la seguente prova:
    faccio un backup di tutto (sia manuale che con Kies) aveva ancora tutte le app e i dati della moglie
    faccio un wipe data/factory reset
    reinstallo tutte le mie App e dati del mio S2 sul nuovo S3 formattato
    il risultato è abbastanza sorprendente:
    attacco al pc e lo carico (riesce ad arrivare quasi miracolosamente in 2,5 ore al 98% verso le 12.30 di ieri)
    ieri sera sino alle 12.00 aveva ancora 20% di batteria dopo averlo usato al massimo.
    ora sto provando a far la calibrazione, che sto provando a fare seguendo quanto letto in rete:
    La procedura standard per cercare di aumentare la durata della carica è quella della calibrazione della batteria su Samsung Galaxy S3. La prima cosa da fare è collegare il telefono alla corrente elettrica da spento. Attendere che la carica sia completa e aspettare altre due ore prima di scollegare il cavo. Poi sarà la volta di staccare il telefono dall’alimentatore per un quarto d’ora, infine reinserire il cavo e aspettare ulteriori 10 minuti prima di accendere il telefono. Solo ad avvio concluso, il cavo potrà essere staccato.
    La procedura di calibrazione su Samsung Galaxy S3 va utilizzata una volta ogni trimestre, piuttosto, come segnalato da numerosi nostri lettori, un rimedio ufficioso quotidiano per una ricarica del telefono più veloce e duratura, è quello di utilizzare per la procedura, anziché il caricatore originale, quello del concorrente Nokia Lumia 800. A parte la stranezza, il rimedio sembra funzionare perfettamente, ed al costo irrisorio di pochi euro dell’accessorio.

non so se riuscirò perché di fatto ho paura che non riuscirà a caricarsi sino al 100% (sto usando un carica batteria di fortuna)

per concludere io ho letto di tutto. credo a chi dice che il problema è il cavetto secondo me non è il mio caso!
    per quel che posso dire il mio problema è sia la USB che ha qualcosa. sia la batteria che in questi 14 mesi è stata usata male (continuamente in carica sul pc e mai fatta scaricare del tutto).
    probabilmente come mi diceva il cinese con una batteria nuova la situazione migliora.
    personalmente modificare kernel non i va (in passato ho fatto prove su un galaxy ACE usando cyanogenmod 10.** ma non mi ha dato per niente soddisfazione).
    credo infine (sempre nel mio caso che il passaggio del Samsung Galaxy S3 verso il rilascio di Android 4.3 ha peggiorato questa situazione.
    quello che mi sento di dire che un wipe data/factory reset nel mio caso ha migliorato.
    ed ora di Applicazioni questo S3 ne ha su molte più di prima...
    proverò a terminare la calibrazione e ad reinstallare l'app per verificare si i valori rimango su 999-1000-1000

questo è quanto. sperò serva a qualcuno
    concludo solo dicendo che le politiche di assistenza Samsung (ridicolo non prendere in considerazione un problema, giustificando un mal funzionamento della carica con il vetro rotto).
    il vetro si è rotto 10 mesi fa e sino a luglio il telefono funzionava benissimo

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Predefinito

Vuoi dire che con un wipe data e batteria nuova hai risolto?
    Boh....
    è un caso.
    In linea di massima. .. non serve a nulla. ..... ma un wipe data lo può fare chiunque.
    Io dico che è meglio fare una prova con un cavetto da 12/15 euro....
    (Io sono genovese.... ma l'ho comprato....E HO RISOLTO. Ricordo che abbiamo un device da circa 300 euro....; dai...e poi dai cinesi non ci comprerei neanche il riso)

Poi... ricordo che non voglio sentir parlare di cambio Kernel...
    è modding...e qui non di parla di questo aspetto. ..
    Ultima modifica di Varioflex; 27-08-14 alle 14:35

10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

elmegio (27-08-14)

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Grazie @inchis per la spiegazione, la cosa strana è che io l'ho tenuto bene anche sul fattore 'carica', ovvero l'ho sempre caricato quando mi arriva al 7-8% fino al 100% una volta ogni 2gg, qualche volta che mi serviva si, l'ho tolto prima, ma non per vantarmi posso dire che l'ho tenuto molto bene, perciò non mi spiego il problema.
    @Varioflex volevo prendere il cavetto Hama, ma da quando ho provato con il cavetto e l'alimentatore dell'S3 Neo con 1gg di vita, e mi dava gli stessi risultati, ho pensato è inutile spendere altri 15€ se questo nuovo e originale fa la stessa cosa

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Predefinito

Ok...mi pare giusto.
    Non mi piace l'accostamento cavetto cinese da 3 euro con quelli della Hama da 15 ...

Pagina 35 di 94 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio