Originariamente inviato da
m4tt3o
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta.
Ho preso un samsung s3 con abbonamento 3, non mi ha mai dato problemi fino a quando l'ho aggiornato alla versione 4.3.
Subito dopo l'aggiornamento ho iniziato a riscontrare problemi,
batteria che dura la metà
cell che si blocca
cell che va a scatti
gps che funziona solo quando gli pare
quando chiamo attacca da solo
e qualche altro problemino...
Nel menu recovery ho eliminato la cache risolvendo un po' di problemi, la tecnologia è fatta per agevolare la vita di tutti i giorni, ma deve funzionare se non funziona o va male è inutile!
Esce android 4.4 e ovviamente non c'è l'aggiornamento ufficiale per s3, allora mi imbatto nel modding e inizio a girare su internet per leggere varie guide.
Scelgo così di installare cyanogenmod... La cosa sembrava abbastanza semplice, attivare debug usb e dare i permessi di root. Scarico odin e cm-10.2.0-i9300.zip, installo samsung kies, faccio un backup, metto il telefono in downloading mode, viene riconosciuto dal pc, avvio odin come amministratore, il telefono viene riconosciuto, clicco su pda e seleziono il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar e clicco start.
Il telefono fa le cose che deve fare, si riavvia scarico root checker per vedere se il telefono ha i permessi di root e mi dice che i permessi di root non li ho.
Incredulo provo nuovamente tutta la procedura pensando di aver sbagliato qualcosa, ma niente!
Cancello tutto, rientro nella modalità recovery e faccio un reset, provo tutto per la terza volta e niente, eppure ho seguito alla lettera le istruzioni. Lascio stare, ci riprovo un'altro giorno.
Questa sera vado per riprovarci, collego il telefono al pc e non viene riconosciuto...
Provo su un'altro computer e fa la stessa cosa, il telefono va in carica ma non viene riconosciuto ne normale ne in downloading mode e neanche con la modalità debug usb disattivata.
Provo ad avviare l'aggiornamento e mi dice ovviamente che il software non è originale.
Che faccio? Ho fatto i danni?