Non credo di aver capito: "torna alla pagina dove hai registrato l'account google" cosa intendi? Su findmymobile?
Non credo di aver capito: "torna alla pagina dove hai registrato l'account google" cosa intendi? Su findmymobile?
Niente da fare, ho provato anche a chiedere alla Samsung come associare un telefono con display rotto (ma di cui ho tutti i "poteri", account google compreso) ma finora ovviamente non mi hanno risposto.
Domanda: se provo a flashare il cellulare con Odin la procedura permette di fare prima il backup dei file presenti sul dispositivo?
O in alternativa, quando Odin ha finito di aggiornare il firmware evito la schermata di blocco iniziale o è tutto uguale a prima?
Ultima modifica di Ragnol; 23-04-15 alle 12:03 - Motivo: Trovata soluzione
Ho risolto, almeno nel mio caso. Importante: E' NECESSARIO AVERE IL DEBUG USB ATTIVO nel dispositivo (magari lo avete attivato 2 anni fa per qualche motivo...).
Installare su un pc con windows questo programma: MobileGo for android.
Poi collegare il dispositivo al computer. MobileGo riconosce il dispositivo e, ANCHE SENZA LO SBLOCCO DELLO SCHERMO (che era il mio problema), riesce a leggere il contenuto del telefono.
Si possono copiare quindi le foto, i video, i contatti del telefono, di whatsapp, fare un backup degli sms, delle conversazioni whatsapp, delle app installate ecc ecc.
Spero torni utile ai molti che, leggendo qua e là, avevano il mio stesso problema...
Varioflex (23-04-15)
Lanciato MobileGo e connesso il cellulare, se hai il debug usb attivo dovrebbe comparirti una schermata così:
Schermata.jpg
Se guardi nella colonna azzurra di sinistra trovi un menù con le varie voci per musica, foto, sms, contatti ecc.
Se hai bisogno d'altro fai un colpo.
jano1977 (24-04-15)
A dirti la verità non ho nemmeno provato (e nessuno me lo ha consigliato ), anche perchè con il kies ho sempre avuto da smadonnare ancora con il vecchio Corby i5500.
Ma si sarebbe collegato anche con la schermata di blocco?