sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6810886
leggi il post #31
Ultima modifica di kmd; 24-11-15 alle 10:02
Ciao a tutti,
io ho un Samsung S3, che dopo una brutta caduta, si è disintegrato sia lo schermo che la scocca.
Il telefono comunque funziona perché si sente la vibrazione e i suoni di accensione, etc.
Avrei bisogno di salvare la rubrica e magari (se si può) alcune foto che sono nel dispositivo:
Collegandolo al Pc è il modalità MTP quindi non si può aprire né dal Pc, né con Kies.
Ho tentato di collegarlo anche ad un SO Linux (uBuntu) ma dà sempre l'errore "Impossibile riconoscere dispositivo USB".
C'è qualche metodo/programma per recuperare almeno la Rubrica?!
Grazie a chi mi aiuterà.
Usiamo il tasto cerca... sposto nel thread dedicato.
https://www.androidiani.com/forum/sa...pero-dati.html
dai una letta...
Ultima modifica di kmd; 24-04-16 alle 08:46
Se hai la rubrica sincronizzata con l'account Google non dovresti avere problemi, comparirà quando configurerai un nuovo telefono con lo stesso account.
Comunque hai Windows 8/10? Dovrebbe riconoscerlo in automatico lo smartphone
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Salve, anche per me lo stesso problema io ho risolto con un programma che collegando l's3 al pc mi faceva vedere lo schermo del cellulare (rotto) sul display del pc. il file era un .jar
il nome era droidAtScreen-1.2.jar purtroppo non ricordo dove lo avevo trovato. Ricordo invece che non avevo il debug usb attivo e con tanti tentativi alla fine ha funzionato.
E' perfetto se hai schermo rotto ma si accende con musichetta e led all'accensione. Spero serva a qualcuno.
Posto qua perché il cellulare che ho utilizzato per fare questo tutorial è un S3 con lo schermo rotto, comunque il tutorial dovrebbe andare bene per qualsiasi Samsung.
Per vedere il video clicca qui.
Spero di esservi stato d'aiuto, alla prossima!
___________________
Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
Ho provato a controllare se c'erano già dei post per risolvere il problema ma non ho trovato niente, o comunque non ci ho capito molto
Ho un samsung s3 con schermo andato, ho una crepa che si vede a malapena che taglia lo schermo.
Non ho il debug attivo e ho lo schermo bloccato, come potrei fare per recuperare le foto?
Ho provato con vari programmi di recovery ma niente.
Pensavo di acquistare un cavo mhl per collegare lo schermo alla tv ma ho un po' di confusione. Dovrei acquistare un hub che permetta di collegare il cavo mhl (all'hdmi della tv), il mouse otp e l'alimentazione, giusto? Sapete indicarmi qualcosa?
grazie mille!
In ogni caso dovresti sempre attivare la relativa opzione. Uno schermo nuovo costa (più o meno) da 22 dollari in su ed è di facile sostituzione. In questo modo avresti anche un muletto od un altro telefono funzionante.
PS passa a presentarti nella sezione benvenuto.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Salve, cellulare di un mio amico rimasto al vecchio S3; improvvisamente il touch non funziona piu, il telefono si accende e basta.. Aperto e controllato i contatti ma tutto a posto. Ne vuole prendere un altro ma vorrebbe recuperare il tutto, compresi i messaggi. Ho collegato il cell.mediante il programma MY phone explorer con porta USB ma non riesco a collegarlo.. Come mi consigliate di procedere ???
Grazie infinite