Originariamente inviato da
Ragnol
Saluti a tutti. Questa la situazione:
- S3 caduto a terra con schermo e touch rotti (schermo nero e touch sembra non funzionare)
- il telefono funziona: i led si accendono, e se collego il telefono al pc questo lo riconosce (lo vede come GT-I9300)
- schermata di sblocco che non riesco a superare: ho provato a fare il segno di sblocco ma niente, quindi presumo che il touch non funzioni
- non potendo sbloccare la schermata non riesco a vedere le cartelle con foto, video e documenti vari che avevo sulla memoria del telefono (nb: non sulla micro sd)
- sullo smartphone ho già installato Samsung Link (me ne sono accorto andando sul google play: mi dice che samsung link è già installato sul mio dispositivo) ma non posso ovviamente avviarlo, visto che schermo e touch non funzionano, e credo di non averlo mai lanciato, prima...
- ho installato sul pc il samsung link, però non vede l'S3
Partendo dal presupposto che sul S3 ho molta roba che mi interessa (foto del bimbo, documenti di lavoro ecc), e facendo finta di aver già ricevuto i vostri insulti per non aver fatto i backup, cosa posso fare per recuperare la mia roba?
Ps: se può aiutare, ho collegato un sacco di volte l'S3 al computer, quando l'S3 era integro, copiando e spostando file senza problemi. Magari questo può aiutare per driver o altro...
Partendo dalle premesse di cui sopra, esiste una soluzione???

Disperato...