Buonasera
in merito al problema in oggetto ho portato il cellulare in assistenza e la risposta è stata che il problema della sim non rilevata è da attribuire al fatto che il cellulare fosse ossidato?¿!
Premesso che non è vero visto che in acqua è caduto ma circa un anno fa e che nel frattempo mi funzionava...ma la cosa che non capisco è come sia possibile che mi abbiano chiesto 400 euro per ripararlo considerando che il valore attuale Dell s4 è di circa 300 euro....Come devo comportarmi?
grazie
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
ciao...
purtroopo, anche se la causa non fosse quella, avendo trovato la scheda ossidata o comunque con i segni di essere stata bagnata, possono dirti che è stato colpa dell' umidità (lo stesso valeva se il telefono avesse avuto segni di cadute o urti)... magari prova a sentire altrove quanto ti potrebbe costare o se te lo passassero..
ps: non aprire nuovi thread con la stessa domanda , il crossposting è vietato del regolamento....
Spoiler:
Ciao a tutti , anche a me , o meglio a mia figlia si è presentato il problema di Caterina95 e cioè SIM non rilevata, inserire SIM e solo telefonate d'emergenza.
Dopo le crisi di mia figlia, mi ci sono messo ed ho fatto di tutto, compreso la più drastica delle operazioni, la Reinstallazione del software con ODIN ed anche la pulizia delle WIPE, ma il problema non l'ho risolto.
Questo stesso telefono con un'altra SIM funziona.
Sono andato al negozio Vodafone e dopo tutte le prove di sostituzione SIM, anche tra altri cellulari, hanno concluso dicendo che, è un problema delle nuove SIM e che a quanto pare, sembrano essere incompatibili e non ne hanno neanche delle vecchie, arrivano tutte nuova serie.
Io dico: " Mah!!!!!"
C'è qualche buon anima che riesce a darmi qualche soluzione? senza dover andare in assistenza, che se ne approfittano?
Grazie.
So che la discussione è datata, ma ho avuto questo problema 10 giorni fa, da quel momento non mi ha proprio più letto le sim di Vodafone, con TIM va alla grande, è un problema di incompatibilità delle micro di Vodafone? (mi pare strano perchè ha funzionato per 2 settimane perfettamente, da quando ho tolto il telefono dalla scatola, poi all'improvviso andata), soluzioni?
Ultima modifica di XKGhost; 06-02-16 alle 15:19
ragazzi è da 1 mese e mezzo che lamento il problema di "scheda sim rimossa,riavviare il dispositivo"..alcune volte dopo i riavvio riprende a funzionare,altre volte devo fare il wipe cache,ma ultimamente devo riavviare svariate volte o togliere la batteria per far si che sparisca l'errore.
Da qualche giorno,ho un altro problema: non visualizzo piu' la rubrica della sim,non la trovo nemmeno nelle impostazione "visualizzazione numeri" della rubrica,ho perso moltissimi numeri.
Se metto la sim in un altro cellulare la rubrica c'è,se metto altre sim nel mio cellulare,non trova la rubrica sim.
in pratica legge la sim,messaggi e prende il segnale rete ma non legge la rubrica.
che posso fare?
salve! io ho lo stesso problema... circa due settimane fa all'improvviso non ha più letto la sim... allora ho provato a cambiare il lettore della sim\sd e non è successo nulla , adesso ho appena finito di flashare il firmware , ma niente , nessun risultato... cosa mi consigliate?
Io ho risolto cambiando il lettore SIM/sd.
Hai provato con un altra SIM,casomai ti si è smagnetizzata?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
marckp995 (21-03-17)
si ho provato a cambiare SIM ma non la legge...