Originariamente inviato da
Lumio97
Salve a tutti. E' da un po' di tempo che il mio Galaxy S4 ma da qualche problema con la batteria:
- Ormai questo problema non si è più ripresentato, comunque quando lo mettevo in carica sia con il caricabatterie ufficiale sia sul PC mi continuava a dire che la Dock era connessa (io non la possiedo) e nel giro di pochi secondi ritornava normalmente in carica... Peccato lo facesse almeno una 20ina di volte prima di stabilizzarsi. Non avevo subito pensato ad un problema della batteria (non so perché), infatti ho provato pure a fare un ripristino del telefono e questo non ha cambiato la situazione. Poi però il problema non è più apparso.
- Da qualche giorno invece, aprendo la cover posteriore, mi sono accorto che la batteria non è perfettamente piatta e non sta a pennello (come in quello di mio fratello), ma è un po' deformata al centro e mi sembra pure un pelino più grossa. Io penso che questo problema sia arrivato poiché il telefono lo uso molto, e lo uso anche per giocarci (anche se ultimamente ho disinstallato e disattivato un bel po' di cose) e credo che ciò abbia portato a un continuo surriscaldamento del dispositivo (infatti spesso era molto caldo). Il vero problema è che per via di questa deformazione quando il mio dispositivo raggiunge il 30-40% di batteria e magari lo uso da un po', questo si spegne improvvisamente e devo aspettare qualche minuto per poterlo riaccendere (infatti i tentativi sono vani se non si aspetta, perché continua a spegnersi prima di arrivare all'inserimento del PIN). Non sarebbe un grosso problema, visto che ultimamente è un po' diminuito, visto che mi capita spesso se controllo un attimo un gioco, peccato che se succede la batteria mi precipita è perdo oltre il 20% di quest'ultima (in fondo allegherò uno screen avvenuto oggi e questa notte mi ero dimenticato di metterlo in carica, quindi quando mi sono svegliato era circa al 75%).
Io penso che l'unica soluzione sia di cambiare la batteria, ma se magari avete qualche consiglio lo accetto volentieri.
Screenshot_2013-08-17-17-17-20.jpg