Originariamente inviato da
SyM989
Ciao a tutti. Da un paio di giorni il mio S4 si riavvia autonomamente, anche più volte di seguito prima di stabilizzarsi. In particolare è successo questo: mentre lo stavo utlizzando con carica rimanente segnalata del 50% circa, il terminale si riavvia. Penso ad uno sporadico riavvio dovuto alla rom, niente di preoccupante, ma poi vedo che continua a riavviarsi al termine dell'animazione di boot. A quel punto eseguo un nuovo flash della rom, pensando ad un qualche bootloop ma la situazione non si blocca. Accedendo alla recovery mi accordo che la quantità di batteria segnalata è parecchio inferiore rispetto a quella vista prima, ora infatti è sotto al 10%. Lo collego quindi al PC per caricarlo e finalmente riesco ad accenderlo correttamente. Qui vedo che la ricarica è partita dall'1%, quindi la batteria era completamente scarica anche se non mi veniva segnalato. A questo punto apro il dispositivo e controllo fisicamente la batteria, è visibilmente gonfia. Proseguo comunque la ricarica da rete elettrica fino al 100%, senza rilevare alcun problema. Oggi nuovamente il terminale è andato in quella specie di bootloop, con carica intorno all'80%, e si è sbloccato solo quando l'ho collegato nuovamente alla corrente. Questa volta alla riaccensione però il livello di carica si è mantenuto intorno a quella percentuale, e tutt'ora lo sto utilizzando senza riscontrare uno scaricamento irregolare.
Inutile dire che ho già provveduto ad ordinare una batteria sostitutiva (una PolarCell da 2900 mAh, ne ho letto molto bene), dato che non ho la minima intenzione di portare tutto in assistenza e rimanere magari un mese senza smartphone, per risparmiare meno di 20€.
Ora quello che chiedo a voi è se le problematiche riscontrate sono sicuramente solo collegate alla batteria gonfia, e quindi difettosa, o se può essersi danneggiato anche altro.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il post chilometrico