CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 315 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 3147
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Problemi, Consigli per Batteria (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di iscio

Smartphone
    galaxy s4

Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippocalo Visualizza il messaggio
    Ho avuto anche io l'esatto problema e non ho potuto fare a ameno di fare un po di misure. Ovviamente non è facile perchè bisogna "sezionare" i cavi per poter misurare le correnti effettive; ma ho scoperto una cosa molto interessante che spero sia utile a tutti.
    Molti alimentatori usano un cavetto aggiuntivo (USB- USBmicro) per connettere l'alimentatore al telefono ; che sia un Galaxy o un altro telefono cambia poco.
    Purtroppo molti cavi USB-USBmicro non sono studiati per dare alimentazioni generose, alcuni non sono affatto adatti ad "alimentare". Questo perchè le sezioni dei cavi usati nell'interno possono essere "ridicole".
    Io avevo notato che con un alimentatore per auto da 2A ed il cavetto in questione il mio Galaxy s4 con "SYgic" in uso , anche se molto più lentamente, si scaricava comunque; attenti che la spia di ricarica si accende normalmente come quando lo caricate a casa con il suo caricatore: quindi ad occhio non vi accorgete di nulla; sembra alimentato regolarmente ed invece gli arriva una corrente che può essere ridicola.
    La misura che ho fatto evidenziava, infatti, una corrente sul cavetto di soli 150mA. Ovviamente all'inizio ho pensato all'alimentatore "farlocco" non essendo un originale. Poi ho provato il cavetto dell'alimentatore a 220V della confezione ed il problema è scomparso e la corrente è passata ad 800mA.
    Non sapevo cosa pensare finchè una banale misura di "resistenza" mi ha risolto il problema. Quel cavetto USB-USBmicro che mi avevano veduto inseieme all'alimentatore da auto, aveva dei "fili" per il positivo e negativo con ben 2ohm di resistenza: ovviamente 2+2 fanno 4 e con i 150mA si perdevano 0,6V. A quel punto 4,4 volt giustamente non sono più in grado di caricare con una buona corrente la batteria che è da 3,7 volt e magari sotto carica si avvicina ai 4volt.

Ne consegue che con questi nuovi apparati, che consumano un bel po, che usano la presa USBmicro in ingresso come alimentazione e ricarica, bisogna prestare molta attenzione alla "bontà di costruzione" del cavetto che deve essere progettato e realizzato con cavi di sezione adeguata anche ad alimentazioni di quasi 1 Ampere.

Può aiutare, ma non da sicurezza, osservare la dimensione del cavo e sperare che non sia tutta gomma.

Spero di esserevi stato utile

un saluto
    grazie mille per la tua recensione....avevo esattamente questo dubbio in quanto con cavo originale anche a me va benone, con quello comprato al supermercato si scarica...lentamente ma si scarica...

<---- Se vi sono stato utile thanksatemi

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia Z Ultra

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ma perché non diciamo chiaramente che Samsung ha fatto un errore con questa batteria sottodimensionata?

Inutile nascondersi dietro consigli del tipo togli questo e quello. Ho comprato un top di gamma e devo usarlo come il telefono della nonna?

Esistono batterie maggiorate piuttosto? O ne compro una uguale da tenere di scorta?

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

batteria sottodimensionata?
    Vabbè siamo al limite della risata.

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nipponico Visualizza il messaggio
    Ma perché non diciamo chiaramente che Samsung ha fatto un errore con questa batteria sottodimensionata?

Inutile nascondersi dietro consigli del tipo togli questo e quello. Ho comprato un top di gamma e devo usarlo come il telefono della nonna?

Esistono batterie maggiorate piuttosto? O ne compro una uguale da tenere di scorta?

dai la batteria non è assolutamente sottodimensionata, è in linea con tutti i prodotti esistenti sul mercato di pari fascia. La cosa positiva è che si ricarica veramente velocemente, meno di 2 ore con cell accesso, anche meno da spento.

Cmq sicuramente più avanti uscirà la batteria maggiorata originale Samsung, che a mio parere costituisce l'unica vera alternativa alla batteria originale. Ci vorrà però del tempo, per s3 mi pare sia uscita a marzo 2013, quindi quasi un anno dopo il lancio! Chiaramente la batteria maggiorata sarà più spessa pertanto in abbinamento ti forniranno una cover diversa che aumenta lo spessore del telefono.

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia Z Ultra

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gambero
    batteria sottodimensionata?
    Vabbè siamo al limite della risata.

Allora si vede che le lamentele me le sono sognate, eh?

Io non ho mai avuto un cellulare che se non stai attento non arriva a sera...

Prima usavo anche il Tab 2 (P3100) e stando attento mi durava 3 giorni! Però era pesante.

Avrei voluto una via di mezzo...

Androidiano L'avatar di Volpegrigia

Smartphone
    LG Optimus One; Galaxy S4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ti invito a provare qualsiasi altro smartphone (non psedotablet) di pari fascia e riconsiderare la tua affermazione.

Altrimenti pare che con il 3310 si riesca a fare una settimana piena senza bisogno di disattivare le suonerie polifoniche!

Per inciso, allora chi sceglie i Phone che dovrebbe dire?

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Allora si vede che le lamentele me le sono sognate, eh?

Prima usavo anche il Tab 2 (P3100) e stando attento mi durava 3 giorni! Però era pesante.

Avrei voluto una via di mezzo...

scusa ma come puoi paragonare un tablet a un cellulare? Hai presente quanto è grande la batteria di un tablet? A mio parere questo s4 è assolutamente in linea con i prodotti di pari fascia sul mercato, con il plus di una ricarica veramente rapida e con la batteria removibile. Se non ti basta per arrivare a sera l'unica soluzione è comprare l'extra battery kit!

Poi anche io ci facevo una settimana con il nokia e72, ma non ci facevo nemmeno un centesimo di cose di quanto puoi fare con s4! Poi sono il primo a sostenere che le batterie sono l'anello debole di tutti gli smartphone, e che tutti vorremmo una batteria che duri una settimana di utilizzo intenso, ma questo s4 si comporta decisamente bene paragonato a quanto offre il mercato.
    Ultima modifica di imperatore1985; 27-05-13 alle 15:55

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

Androidiani App
    Quindi non hai mai avuto uno smartphone.
    Perchè da anni a questa parte, che sia Apple o Samsung o LG o della serie Nexus, se non arrivi a sera con l'S4 non ci arrivi nemmeno con uno smartphone di generazione precedente.

Poi vabbè ti han risposto anche altri a paragonare un tablet con uno smartphone...

Androidiano L'avatar di ettores3

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

qualche possessore di galaxy s4 versione octa mi potrebbe dire se ci sono miglioramenti dal lato batteria e anche se non ci sono i lag della versione s600!

Androidiano VIP L'avatar di wexus

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

Un conferma! Il mo ci mette 2 ore e 10 minuti per essere preciso caricarsi lo debbo considerare nella norma?? Dato che leggo che ricarica i meno di due ore.. Se qualcuno di più preciso i merito. Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

Pagina 28 di 315 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio