si certo...infatti la mia era una domanda per l'utente che aveva problemi....io se usavo una presa diversa non andava in carica da acceso
lumilo (03-09-13)
Aggiornamento: problema risolto! Usando il carica batterie originale dell'S4 e dopo un riavvio adesdo funziona tutto alla perfezione...
lumilo (03-09-13)
ciao ragazzi io mi sto informando un po su questo modello che non sembra male che ne pensate?
Amazon.com: LuguLake 6000mAh Qi -Enabled Inductive Wireless Charger Charging Pad; Supports For Samsung NOTE 3, Galaxy S4 ; Nokia Lumia 920, Lumia 820; HTC Droid DNA, HTC 8X, HTC Rzound; Google Nexus 4, Google Nexus 5; LG D1L, LG LTE2; Sharp SH-07D, S
video https://www.youtube.com/watch?v=7xutTrB5J4E
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nella vostra sezione, io ho un note 2 e vorrei acquistare un pad fi di ricarica wireless originale samsung, quello per l s4 per intenderci, sapete se funzionerebbe anche con il mio note? Ovviamente acquistando a parte anche il ricevitore wireless da mettere sulla batteria. Qualcuno sa darmi qualche risposta in merito?
Io ho preso questo trasmettitore:
QI Wireless Charging PAD Charger FOR LG NEXUS4 Samsung Galaxy S4 S3 Black Black | eBay
E questo ricevitore:
Wireless Senza Fili Caricabatterie Charger Receiver Per Samsung S4 SIV BC221 | eBay
Mi sono documentato sul web e del ricevitore, nonostante le stesse etichettature ci sono diverse versioni, una più spessa (con la bobina fatta di fili di rame esterni al pcb) ed altre con la bobina fatta con le piste del pcb flessibile e quindi molto sottile. La prima tipologia non chiude la scocca...
In attesa che mi arrivino poi vi aggiorno.
Sto lavorando a questa tecnologia (standard Qi) per un progetto, vi dico che ci sono due amggiori competitori come produttori di chip, solitamente nel ricevitore vince NationaInstruments perchè è più miniaturizzato rispetto alla diretta concorrenza (IDT).
Gira e gira anche i cinesi usano questi due principali integrati sui dispositivi standard Qi, ci sono anche le vere cinesate che non usano il Qi ed è composto da un volgare accoppiamento di bobina tx ed rx, come un trasformatore in aria per intenderci, non fatevi fregare!