Sono in giro per l'Italia, per motivi di lavoro, posso dire che tranne la Sicilia dove fa veramente pena, la rete 3g di Tim e insuperabile a qualsiasi altro gestore.
Sono in giro per l'Italia, per motivi di lavoro, posso dire che tranne la Sicilia dove fa veramente pena, la rete 3g di Tim e insuperabile a qualsiasi altro gestore.
Anche io ho TIM e versione android 4.2.2 ultimo update rilasciato dal gestore poche settimane fa e devo dire che la sensibilità di ricezione è assolutamente ottimale come il mio precedente S2...e forse un peletto migliore del vecchio. Lo sto testando anche su rete LTE anche se il paragone con l'S2 non è possibile per mancanza di hardware e la generale non ottimale copertura (curioso notare 1-2 tacchete di segnale LTE nella zona di San Pietro a Roma); ma quando il segnale è buono lo speedtest mi da 35 mega in DOWN (20mega con il protocollo HSDPA 42.2) e 20 mega in UP. Direi nettamente superiore a qualsiasi offerta commerciale di aDSL.
Salve a tutti raga,non so se sono nella sezione giusta..ho una domanda il Mio S4 anche in standby rileva sempre il segno H ovviamente quando non sono connesso in wifi,questo comporta in standby più consumo della batteria..ora vorrei capire e spero che qualcuno mi dia una mano come mai nell S3 della mia ragazza quando è in standby segna 3G? Segna H o H+ solo quando naviga?c e' qualche impostazione?Abbiamo lo stesso operatore e non me lo spiego..grazie..aspetto delucidazioni!!
io con vodafone, facendo lo speedtest mi da circa 20mb in dl e circa 3/4mb in up mentre mio padre con tim massimo 3mb, probabilmente è un problema di congestione della zona.
Beh...innanzitutto credo che partiamo da due versioni software diverse: il tuo S4 (come il mio) ha sicuramente almeno android 4.2.2 (o se libero da brand, vodafone o wind anche la nuova e controversa versione 4.3.0); l'S3 della tua ragazza molto probabilmente come il mio vecchio S2...ossia la 4.1.2; infatti se non ricordo male nel periodo di standby di scambio dati anche il mio precedente S2 segnava "3G" per poi passare a "H" o l'ultimo "H+" (che sta per HSDPA advanced") quando scambiava dati da internet; i due protocolli hanno la differenza sostanziale che in condizioni ideali permettono una velocità di connessione se nn ricordo male fino a 2 mega per "H" e potenzialmente fino a 42 mega per quella "H+". Detto ciò credo che la differente visualizzazione nei due smartphone sia dovuta esclusivamente alla versione android diversa. Però...un'altra ipotesi mi stuzzica...l'S4 è studiato anche per sfruttare la nuova rete 4G LTE (ti comparirà l'icona 4G quando attiverai l'opzione con il tuo gestore e ti troverai in qualche città coperta dal segnale) mentre l'S3 prima versione no; la tua ragazza ha l'S3 LTE seconda versione? Se non è LTE ecco il motivo per il quale visualizza solo "3G" come l'S2. Altra ipotesi...la tua ragazza ha la SIM abilitata per il traffico dati internet oppure naviga solo con il wifi? Fammi sapere, cmq stai tranquillo...anche se visualizzi sempre "H" non consumi batteria...quello che devi vedere invece è che le freccette verde e arancione sotto "H" o "H+" (o "4G") non siano perennemente accese il che significherebbe che stai continuando scaricare o uploadare dalla rete forse dovuto a qualche APP che hai scaricato dallo store che comunica con la rete facendoti in questo caso scaricare più batteria e consumare megabytes della tua promozione internet. Ciao
Ultima modifica di artechweb; 21-11-13 alle 22:35
Cris7887 (22-11-13)
Anzitutto grazie..allora..no..non ha la versione Lte..ha lo stesso mio operatore,Vodafone ..abilitato al piano dati infatti naviga in 3G..quando naviga l icona diventa H o H+..quando non naviga ha sempre l icona 3G..ho chiesto a un mio amico che ha l S4 sempre col 4.2.2 come me e quando va in standby lui ha l iconicina 3G.infatti a lui in stand consuma poco..a me di più!
Con vodafone e tim, quando coperto da hsdpa, 3g non lo vedrai quasi mai perché sono reti dati performanti che prevedono vere offerte a 42M. Con tre vedi l'indicatore su 3g per poi switchare "on demand" in H semplicemente perché più scarsa e ti allinea in stand by sullo scalino piu basso, cioè umts
L S3 della mia ragazza in stand by segna sempre 3G per poi switchare in H o H+ quando naviga e ha Vodafone!
Cmq aggiungo un particolare ,ho il tel da lunedì ,nelle impostazioni > Altre Reti >Reti mobili>.modalità rete ,ho settato GSM/WCDMA(connessione automatica)ho levato la 4G xke tanto qui non c'è ..può dipendere?
Ma la tua ragazza ha sottoscritto un'offerta a 42M? Perché se ha un'offerta ricaricabile senza piano dati dedicato è normale.
La ricerca LTE è inutile sempre perché non hai un piano dati adeguato a quel protocollo.
Come puoi vedere io sono in stand by, fisso in hsdpa, senza generare traffico...
Ultima modifica di mestesso; 22-11-13 alle 00:39