Ciao a Tutti!! Ho notato che il GPS - GLONASS del mio GS4 ha uno scarto di errore di 10 metri all'aperto, qual è il motivo?
Ciao a Tutti!! Ho notato che il GPS - GLONASS del mio GS4 ha uno scarto di errore di 10 metri all'aperto, qual è il motivo?
Il motivo sono i satelliti stessi, il sistema GPS in sé sarebbe molto più preciso ma questa precisione è consentita solo ad apparati di uso militare. Magari non lo sai ma il sistema GPS è e rimane un sistema militare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Facendo un paragone con il 5800 devo dire che è molto ma molto più preciso del GS4..... 10 metri di errore mi sembrano un po' troppi anche perchè in una rotonda mi va a localizzare dalla parte opposta!!! oppure su strade parallele mi localizza sempre su quella adiacente !!
se hai il root scarica dal play store faster gps così ti fa il fix dei satelliti "italiani"....
DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
ROM: BoBCaTROM v.13
KERNEL: Jeboo
MODEM: Stock MJ7
OPERATORE: Vodafone
EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Guarda anche a me GPS test mi da una precisione di 10 mt, ma quando vado ad usare un qualsiasi navigatore (io uso sygic) la macchinina si trova esattamente dove mi trovo io. Se devi fare delle prove falle con Google maps o con qualunque altro navigatore
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App