CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema rete lte con wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Problema rete lte con wind

Salve a tutti, avrei un problema da porvi: sono passato a wind, e quando entro nel menu delle reti mobili, per selezionare l'lte (visto che la sim ha addirittura il logo 4g) non lo trovo. C'è solo umts e gsm come opzione, mentre col precedente operatore l'lte era disponibile. Avete qualche soluzione? Grazie mille in anticipo

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maurojuve94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei un problema da porvi: sono passato a wind, e quando entro nel menu delle reti mobili, per selezionare l'lte (visto che la sim ha addirittura il logo 4g) non lo trovo. C'è solo umts e gsm come opzione, mentre col precedente operatore l'lte era disponibile. Avete qualche soluzione? Grazie mille in anticipo
    anch'io avevo wind e con S4 non appariva l'opzione LTE tra le reti mobili perchè WIND non ha la tecnologia LTE. Una volta passato a Vodafone l'opzione è magicamente comparsa.. Quindi tutto normale. Devi solo ri-cambiare operatore. Lo so che wind è più economico a parità (o quasi) di prodotti ma, come vedi, ecco spiegato il perchè: deve fare concorrenza di prezzi per continuare a tenere il mercato..
    ciao.

4. Il seguente Utente ha ringraziato csabato per il post:

Maurojuve94 (08-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Vorrà dire che aspetterò che anche loro attivino l'opzione.
    Ma anche tu avevi il logo 4g sulla sim? È questo che mi lascia perplesso. Non capisco se indica una futura compatibilità oppure la disponibilità effettiva dell'lte.

Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maurojuve94 Visualizza il messaggio
    Vorrà dire che aspetterò che anche loro attivino l'opzione.
    Ma anche tu avevi il logo 4g sulla sim? È questo che mi lascia perplesso. Non capisco se indica una futura compatibilità oppure la disponibilità effettiva dell'lte.
    E' solo un logo... in realtà dipende dall'età della sim... ad esempio le sim H3G sono tutte LTE per definizione, essendo da sempre USIM, mentre gli altri operatori le hanno introdotte solo in tempi più recenti. Quindi ipoteticamente anche una sim senza il logo 4G può andare in LTE...

7. Il seguente Utente ha ringraziato mcllcu per il post:

Maurojuve94 (08-08-13)

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Wind ha in programma l'attivazione della rete lte. Probabilmente si sta portando avanti con le sim.

9. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

Maurojuve94 (08-08-13)

Androidiano L'avatar di Enry05

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Wind non ha ancora attivato la rete LTE. Gli altri lo hanno fatto, ma le zone sono coperte a macchia di leopardo, dunque non è molto utile. È più uno specchietto per le allodole.
    Wind ha buoni prezzi ed ha potenziato molto la rete h+, nel frattempo sta installando LTE. Penso che stiano facendo un bon lavoro.
    Inoltre LTE si paga e se devo dirla tutta, penso che allo stato attuale non serva a molto su uno smatphone. Oltretutto i gb sono sempre molto limitati.
    Dispositivo: Galaxy S4 black 16GB
    Operatore: Wind
    MicroSd: Samsung MicoSDHC Plus 32GB UHS-I

11. Il seguente Utente ha ringraziato Enry05 per il post:

Maurojuve94 (09-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, a me non compare proprio la voce lte\wcdma\gsm ed ho un s4 no brand con sim 4g ovviamente...eppure a mio fratello che abita con me gli prende 4g con 5 tacche con un s4 mini...ho il firmware aggiornato all'ultima versione e la sim da 2 mesi e sono a bologna e non mi prende da nessuna parte...a lui prende addirittura a casa...che fare? alla wind non sanno che pesci prendere...

EDIT:

ho il csc NEE e il telefono è con garanzia europa...c'è 1 modo per risolvere senza fare root.....?
    Ultima modifica di royy7; 10-06-14 alle 10:51

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho il csc NEE e il telefono è con garanzia europa...c'è 1 modo per risolvere senza fare root.....?

EDIT:

Ragazzi la samsung mi ha detto che l'opzione lte dovrebbe esserci a prescindere anche nella rom ufficiale...devo portarlo in assistenza o qualcuno ha risolto diversamente senza invalidare la garanzia?
    Ultima modifica di royy7; 16-06-14 alle 18:21

Permessi di invio