È esattamente quello che ti è stato detto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5171569
È esattamente quello che ti è stato detto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5171569
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Guarda su XDA si parlava di modelli, sia che siano note o galaxy, hanno come ultima lettera della sigla la X (ad esempio i9505X). Questo sta a significare che si tratta di telefoni che hanno hardware diversi da quelli destinati alla vendita. Leggendo ho notato che nessuno su XDA è riuscito a sbloccare il telefono. Anzi flashando un firmware destinati a quelli alla vendita hanno brickato il telefono.
Se dici che si tratta di un altro modello sono contento per te. Quindi sarà facile lo sblocco.
Sono curioso di sapere come va a finire.
Ps: puoi postare la schermata di Impostazioni "info dispositivo"?
--Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T--
Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks
Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed
Prova ad andare in Impostazioni--->Altro--->Gestione Applicazioni---->Tutti/e e cerca "Retail Mode" o "Demo mode" prova a disinstallarlo, se non ti riesce disattivalo solamente, e cosi il telefono dovrebbe andare.
P.S: Non so quanto sia veritiera questa procedura, poiché non l'ho testata io personalmente ma mi è stato riferito da un negoziante "amico" diciamo.
Facci Sapere
Samsung Galaxy S4 - Android 4.4
Samsung Galaxy S2 TIM - Android 4.1.2
Samsung Galaxy Ace - Android 2.3.6
Samsung Galaxy Next Turbo Tim - Android 2.3.6
Sony Ericsson Xperia Arc - CyanoGenMod 9.1.0 Anzu Android 4.0.4
eccoti la schermata:
codice modello: gt-i9505
versione android: 4.3
versione banda base: i9505xxueml6
versione kernel: 3.4.0-2082040
se.infra@SEP-128 #1
thu dec 19 22:06:27 kst 2013
versione build: jss15j3i9505xxueml6
stato di SE per Android: enforcing
SEPF_GT-I9505_4.3_0014
secure boot status: type samsung
in effetti ho notato la lettera X, però sono riusciti a sbloccare quello dell'altro negozio ed ha anche quello la lettera X.
non lo so; per carità, se poi viene fuori che effettivamente non si può sbloccare tanto meglio, ho un pensiero in meno. però comunque mi piacerebbe sapere cosa ci ha combinato l'ex collega, perché lui lo usava senza problemi come telefono aziendale.
royy7: probabilmente non ci capiamo..
andrysar: non c'è il Retail Mode, già cercato. è stata la prima cosa che abbiamo fatto.
vi farò sapere se quel cervellone del mio collega riesce in qualche modo (e in che modo) a definire se è un danno, se si riesce a sbloccare o se lo tengo così. a me non serve, è che è qui inutilizzato e lo stesso titolare mi ha detto di sbloccarlo. quindi se non ce la faccio, deve esserci un motivo valido che gli devo spiegare. altrimenti mi rompe le scatole a vita...
Ah capito, allora mi dispiace di non essere stato d'aiuto.
Comunque la x che intende cleto84 penso ci doveva essere scritto in Codice modello. Perché quelle che ci sono in versione banda base e in versione build li ho anche io e il telefono è normale.
Samsung Galaxy S4 - Android 4.4
Samsung Galaxy S2 TIM - Android 4.1.2
Samsung Galaxy Ace - Android 2.3.6
Samsung Galaxy Next Turbo Tim - Android 2.3.6
Sony Ericsson Xperia Arc - CyanoGenMod 9.1.0 Anzu Android 4.0.4
cleto84 (24-01-14)
Cone dice andrySar la x deve essere in codice modello. Quindi doveva essere i9505X. Se non c'era nemmeno prima delle operazioni che hai fatto penso sia sbloccabile. Ora non so dove si può trovare l'inghippo per sbloccare il telefono. Attendiamo il tuo amico cosa ti dice.
Domanda. Ma questa versione firmware come è stata installata al telefono. E l'ultima disponibile.
Domanda2. Il GPS funziona?
Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed
cleto84 (24-01-14)
.........................................
Ultima modifica di Varioflex; 05-10-16 alle 14:21