Originariamente inviato da
alex89sl
Salve, sabato pioveva ed ero in motore.
L'S4 era in tasca nel giubbotto e con la pioggia si è bagnato parecchio, ma a livello esterno.
Lo stesso giorno la mattina ho aggiornato la ROM Cyanogenmod 10.2 => 10.2.1
Ha continuato a funzionare bene tutto il giorno fino a domenica pomeriggio quando il cel si è scaricato completamente!
Metto in carica il telefono normalmente con la sua caricabatteria originale e niente.
Provo a collegarlo al computer e comincia a caricare, provo ad accenderlo e il caricamento si blocca come se avessi tolto il cavo.
Quindi mi sono ritrovato con il telefono che caricava solo da spento con il computer.
Mi sono messo a leggere nel forum e ho trovato un post simile dove diceva che praticamente uno a risolto questo problema sollevando leggermente la linguetta all'interno della fessura USB del telefono. Problema risolto in parte, perché cosi facendo ho solamente guadagnato la carica anche dal caricabatteria, ma sempre con il problema che deve essere spento per caricarlo.
Il giorno dopo, la batteria si scarica completamente e lo metto in carica da spento e ora non carica più, o almeno, sembra caricarsi ma rimane sempre al 0% di carica.
Quando inserisco il cavo del caricabatteria vibra, si vede l'icona che carica, ma quando premo il tasto power per visualizzare a che punto è la carica è sempre al 0€ anche diverso ore dopo, ma intanto l'icona della batteria sale e scende come se caricasse.
Se provo ad accenderlo si spegne subito perché non è carico infatti si sente il suono del livello della batteria scarica e poi si spegne subito.
Da cosa può dipendere il problema?
Hardware o software?