Ciao a tutti
Ho comprato un caricabatteria portatile RAVPOWER RP-PB07 per caricare il mio s4 quando non ho possibilità di attaccarlo alla presa di corrente.
Su RAVPOWER ci sono due attacchi usb per la ricarica.
Sul manuale c'è scritto quanto segue:
Output 1 = corrente di uscita 1A per caricare la maggior parte dei cellulari come ad esempio iphone e altri dispositivi mobili.
Output 2 = corrente di uscita 2.1A per caricare tablet come ad esempio ipad e altri dispositivi mobili.
Il problema è che per caricare il mio s4 dovrei inserirlo in output 1 con corrente in uscita 1A ma con questa porta succede che appena attacco il telefono a l'usb, inizia la carica, ma dopo alcuni secondi non carica più a meno che non premo il pulsante di alimentazione per accendere gli indicatori di carica (sul carica batteria portatile), e poi inizia ad ricaricare e dopo alcuni secondi smette di nuovo.
Se invece lo attacco alla porta output 2 con corrente di uscita 2.1A la carica funziona benissimo.
Sul carica batteria originale, (dove lo carico attaccandolo alla presa di corrente) del s4 c'è scritto output : 5.0v - 2.0A.
Io, per favore, vorrei chiedervi, può rovinare la batteria del mio s4 se lo carico con corrente a 2.1A dato che sul caricabatteria originale è ha 2.0A?
grazie 1000