Originariamente inviato da
Toreme
Buongiorno, non riesco più ad accendere il mio S4: all'accensione riesco solo a visualizzare la scritta "Galaxy S4 GT 9505" e subito muore.
Ero quasi sicuro che si trattasse della batteria perchè - mettendo l'apparecchio sotto carica - sull'icona della batteria veniva visualizzato il simbolo "sotto carica" ma l'icona restava immobile, mentre solitamente quando è sotto carica l'icona "lampeggia". Inoltre il led rosso di ricarica rimaneva spento.
Ho quindi comprato una batteria originale Samsung (24 euro!!!!) da UniEuro, ed ho provato ad accendere: dopo un paio di tentativi in cui si è ripresentato lo spegnimento durante l'avvio, lo smartphone si è avviato e sembrava funzionare regolarmente. Poi è morto definitivamente. Ho ricaricato completamente la nuova batteria con un caricabatteria da tavolo (perchè dentro il cel non si ricarica) e ho provato a riavviare: niente da fare, su cento tentativi falliti sulla scritta "Galaxy S4 GT 9505" soltanto uno è giunto fino alla home page ma si è spento subito dopo.
Qualche suggerimento? Ho provato a resettare ma lo spegnimento avviene quasi all'inizio anche dell'avvio in "recovery mode".
Domanda forse sciocca: c'è modo di azzerare la memoria DA SPENTO? Mi seccherebbe mandarlo in assistenza con tutte le mie cose in memoria.
Grazie a tutti e scusate il lungo post.
Tore