CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 108
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Problemi con la Sim (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

S4 non legge la Sim

Ciao a tutti ho un s4 preso con poste italiane che non legge più le sim di qualsiasi operatore italiano ,premetto che ho finito il periodo di contratto con poste, ho chiamato poste per il problema ma mi hanno risposto che per loro il telefono e ok svincolato e quindi dovrebbe funzionare.
    Ho provato con hard reset senza risultati o anche cambiato il firmware con il 5.0.1 idem stesso risultato ho provato a inserire una sim romena e con quella mi posso collegare sui ponti Wind e funziona benissimo.
    Cosa posso fare?

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un s4 preso con poste italiane che non legge più le sim di qualsiasi operatore italiano ,premetto che ho finito il periodo di contratto con poste, ho chiamato poste per il problema ma mi hanno risposto che per loro il telefono e ok svincolato e quindi dovrebbe funzionare.
    Ho provato con hard reset senza risultati o anche cambiato il firmware con il 5.0.1 idem stesso risultato ho provato a inserire una sim romena e con quella mi posso collegare sui ponti Wind e funziona benissimo.
    Cosa posso fare?
    Motivo per il quale hai scritto in Modding S4?
    Hai un 9505 o 9500?

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non sapevo dove scrivere comunque ho un 9505

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario65 Visualizza il messaggio
    Non sapevo dove scrivere comunque ho un 9505

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Sposto in sezione corretta......
    ...e Unisco al Thread Ufficiale

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523275

Ultima modifica di Varioflex; 07-01-17 alle 22:49

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un vecchi S4 di mio padre, ormai in disuso, volevo resuscitarlo per usarlo come secondo. L'ho usato per un periodo poi, mentre ero in vacanza ( e non avevo l'altro ) mi scriveva sim rimossa premere ok per riavviare. Riavviavo e certe volte andava e certe volte scriveva sim non presente. Dopo 2/3 giorni non c'era più verso di fargli riconoscere la scheda, ho provato a toglierla, pulirla, pulire il lettore di schede del telefono con alcool isopropilico e non funzionava ancora. Poi mi sono accorto che premendo con forza sul lettore di schede, riprendeva a funzionare. Dopo un pò ( tempo variabile da 1 ora a 1 giorno ) ritornava la scritta sim rimossa. Allora dovevo premere con forza ( molta forza ) sul lettore perchè il telefono riprendesse a funzionare.
    Su un sito di ricambi, ho sostituito, per pochi soldi il lettore di schede sim, credendo fosse lui il problema. Per 2 giorni è andato e adesso il problema si ripresenta. Cosa può essere?

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,231
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un vecchi S4 di mio padre, ormai in disuso, volevo resuscitarlo per usarlo come secondo. L'ho usato per un periodo poi, mentre ero in vacanza ( e non avevo l'altro ) mi scriveva sim rimossa premere ok per riavviare. Riavviavo e certe volte andava e certe volte scriveva sim non presente. Dopo 2/3 giorni non c'era più verso di fargli riconoscere la scheda, ho provato a toglierla, pulirla, pulire il lettore di schede del telefono con alcool isopropilico e non funzionava ancora. Poi mi sono accorto che premendo con forza sul lettore di schede, riprendeva a funzionare. Dopo un pò ( tempo variabile da 1 ora a 1 giorno ) ritornava la scritta sim rimossa. Allora dovevo premere con forza ( molta forza ) sul lettore perchè il telefono riprendesse a funzionare.
    Su un sito di ricambi, ho sostituito, per pochi soldi il lettore di schede sim, credendo fosse lui il problema. Per 2 giorni è andato e adesso il problema si ripresenta. Cosa può essere?
    Unisco a Thread dedicato ai problemi SIM...

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=523275

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non sò se possa aiutare, il galaxy s4 di un amico da un giorno all'altro non riconosceva nessuna SIM, Tim 3 vodafone. Io ho risolto così, ho seguito questa guida poi ho flashato con Odin il firmware originale Samsung (I9505XXUHOJ2) e miracolosamente il cellulare ha riconosciuto la SIM. Provare non costa niente poi se funziona meglio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

il mio s4 legge tutte le sim ( con rari avvisi di sim rimossa e riavvio) ma proprio non digerisce le sim della vodafone, ho provato a cambiare la baseband con quella brand vodafone e passare al cyanogen 12.1, ma pare che l'unico modo per far leggere la sim vodafone sia tenere premuto il lettore sim, con il dito durante l'avvio del telefono

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da velocity86 Visualizza il messaggio
    il mio s4 legge tutte le sim ( con rari avvisi di sim rimossa e riavvio) ma proprio non digerisce le sim della vodafone, ho provato a cambiare la baseband con quella brand vodafone e passare al cyanogen 12.1, ma pare che l'unico modo per far leggere la sim vodafone sia tenere premuto il lettore sim, con il dito durante l'avvio del telefono
    Correggo il problema
    Il mio s4 non riconosce le sim vodafone trio nfc, mentre con sim no nfc nessun problema

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P10 Lite

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti da un paio di giorni ho problemi col mio galaxy S4, in quanto non mi riconosce più la sim CoopVoce. Ho provato con una sim della tim del telefono aziendale e con questa funziona benissimo mentre con altre sim CoopVoce non funziona. Volevo provare ad effettuare alcune manovre consigliate qui nel forum ma non riesco ad attivare la modalità provvisoria per cancellare la cache o portare a default il telefono. Oggi inoltre con la sim della tim mi ha dato due volte la segnalazione di SIM rimossa.
    Il telefono è stato acquistato con sim vodafone c'è qualche modo per poter ripristinare il tutto e cancellare la cache?
    Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
    Diego

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio