Vi posso dire che la mia usim 3 è una nanosim (con adattatore) che presi per provare iphone 5.
In realtà ho semplicemente installato l'ultimo firmware disponibile su Sammobile per tentare di risolvere il problema che avevo. Nemmeno la nuova versione aveva ottenuto il risultato sperato. Ho anch'io sulla sim 1 il gestore H3G ed ho sulla sim 2 Vodafone. Avevo tentato, senza successo, il reset di fabbrica, ma ho risolto semplicemente spostando le sim. A questo punto però sembra più un colpo di fortuna, che una soluzione scientifica...
Se volete riporto la mia esperienza con un dual sim Moto E. Ovviamente il confronto non è uguale ma vedete voi se ci possono essere spunti interessanti. Nel caso scusate il piccolo OT
SIM 1 con dati attivi tiscali mobile - SIM 2 wind solo GSM . Con telefonata attiva su sim 1 invio sms con sim 2, la telefonata per un attimo va in attesa, o meglio dire sento il classico suono dell'attesa ma non percepisco pausa nella conversazione.
GalaxyS4BE (dualsim adapt) - iphone4 (trisim adapt) - Moto E dualsim
Mi è già capitato un paio di volte una cosa strana.... in pratica il telefono si blocca con le reti cellulari....cioè il telefono funziona perfettamente, me ne accorgo in quanto vedo che scompare l'icona "H+" o "4G" e rimangono fisse le reti gsm delle due sim. Se provo a chiamare entrambi i numeri mi danno occupato o non raggiungibile.
A questo punto basta un veloce passaggio in modalità aereo e tutto si risolve.
Tengo a precisare che il telefono non lo spengo mai, rootato con firmware orig
Mi è capitato giusto due o tre volte, inizialmente pensavo ad un caso fortuito. Prima SIM dati e voce vodafone, seconda SIM solo voce Postemobile.
Vi è capitato anche a voi?
No, sinceramente a me non è mai successo...[/QUOTE]
Devo dirti che capita anche a me.. Sim1 che uso x chiamare e sim2 che uso in 4g..mi sono accorto 2/3 volte di questa cosa.. Ma mi pare che già qualcuno lo abbia segnalato in questo thread
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Devo dirti che capita anche a me.. Sim1 che uso x chiamare e sim2 che uso in 4g..mi sono accorto 2/3 volte di questa cosa.. Ma mi pare che già qualcuno lo abbia segnalato in questo thread
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok, magari proverò ad aggiornare al nuovo firmware presente su sammobile x vedere se si risolve.
Ultimamente i blocchi di rete stavano aumentando, il mio telefono preso da eglobal aveva il firmware G900FDOJV1ANF7 (Emirati Arabi) adesso ho aggiornato all'ultima versione disponibile G900FDILO1ANH2 (Israele). Chiaramente ho perso il root ma per un paio di settimane proverò a tenere il firmware originale e vi farò sapere se avrò ancora qul problemino. Qualora non si presentasse riproverò il root ed altro periodo di test!
Vi terrò aggiornati!