Secondo me è più una questione di dati da cancellare, ma fai lo stesso una prova e riflesha il firmware mantenendo i tuoi vecchi dati, si sa mai che funziona...
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Secondo me è più una questione di dati da cancellare, ma fai lo stesso una prova e riflesha il firmware mantenendo i tuoi vecchi dati, si sa mai che funziona...
Per "Secondo me è più una questione di dati da cancellare", intendi che ho pochissimo spazio sul telefono (qualche Mb circa) e quindi questo potrebbe dar vita all'errore?
No, intendo che c'è qualche cosa che non và e andrebbe piallato il telefono per farlo ripartire, ma così perderesti tutti i dati, puoi solo provare a rifleshare il firmware usando il file home_csc nella tua situazione
Ho visto diversi tutorial sull'uso di Odin per fleshare il firmware. Ho notato che molti non caricano tutti e 4 i file ossia BL - AP - CP - CSC ma solo AP.
Perchè?
Ah boh... sarà un tutorial per il root, ma tu devi usare tutti e 4 gli slot, BL/AP/CP/CSC, poi nello slot CSC carichi il file csc_home
In un tutorial, parlando del flash del firmware con odin, diceva che era particolarmente invasivo e pericoloso e consigliava prima di fare il flash (che risulta essere l'ultima spiaggia), di aggiornare il firmware con il programma Chimera.
Tu cosa ne pensi?
Lo conosci questo programma?
Sai come funziona e se non vengono cancellati i dati quando si fa questa operazione?
Grazie
Mai sentito chimera, sempre usato odin...
Ok.
Potresti consigliarmi siti affidabili dove scaricare il firmware originale?
Come faccio a vedere con precisione il codice del firmware istallato attualmente sul telefono?
Devo trovare il firmware con il codice ugualissimo?
Io uso questo (Frija):
https://xdaforums.com/t/tool-frija-s...hecker.3910594
puoi scaricare anche una versione più aggiornata se esiste, non per forza lo stesso firmware, comunque qui trovi l'ultimo firmware disponibile per il tuo S5:
https://samfw.com/firmware/SM-G900F/ITV/G900FXXS1CQD4
AntonioGalaxyAndroid (25-07-24)
Nei file che ho scaricato ci sono i 4 file ma manca l'home_csc.
Un amico mi ha detto che conosce un tecnico che ha diverse "box", così mi sembra abbia detto che si chiamino, con le quali è possibile recuperare i file anche se c'è il segno di blocco impostato.
È così?
Anche se il sistema attualmente è instabile?
Oltre a foto, video e registrazioni si potrebbe recuperare anche WhatsApp?
(non ho il backup delle chat)