CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Recupero dati dopo flash firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Recupero dati dopo flash firmware

Buonasera a tutti, data la vostra enorme esperienza, spero possiate aiutarmi.

Ho portato il mio Samsung S5 ad un tecnico perché aveva un problema software che non mi permetteva di utilizzarlo. Per farlo ripartire mantenendo i dati (foto, video ecc.) , lo ha flashato con un file HOME_CSC creato da lui, perché non lo ha trovato nel web. Da quel che mi ha detto, il flash non è andato a buon fine e si è briccato. Ha provato quindi a riscrivere il firmware ed ora il telefono funziona perfettamente ma è vuoto. Non c’è nemmeno un dato dentro. Ho perso tutto.

È possibile in qualche modo recuperare i file persi?

Da quando il telefono ce l’ho io, non l’ho mai spento e nemmeno utilizzato, per evitare che si sovrascrivesse qualcosa. Ho letto che i file non si cancellano ma si azzerano solo i valori e poi man mano vengono sovrascritti. È così?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte.
    Ultima modifica di AntonioGalaxyAndroid; 18-01-25 alle 17:21

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Solo se è presente qualche dato che si è sincronizzato con l'account di Google, altrimenti non c'è nulla da fare.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

kmd (18-01-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie 9mm per la gentile risposta.

Purtroppo non erano attivi i backup automatici. Mi sono accorto che anche il backup automatico di WhatsApp non era attivo.

Ho perso 10 anni in un secondo!

C’è modo di recuperare qualcosa?

Da quando il telefono ce l’ho io, non l’ho mai spento e nemmeno utilizzato, per evitare che si sovrascrivesse qualcosa. Ho letto che i file non si cancellano ma si azzerano solo i valori e poi man mano vengono sovrascritti. È così?
    Ultima modifica di AntonioGalaxyAndroid; 20-01-25 alle 13:32

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,349 volte in 6,328 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntonioGalaxyAndroid Visualizza il messaggio
    Grazie 9mm per la gentile risposta.

Purtroppo non erano attivi i backup automatici. Mi sono accorto che anche il backup automatico di WhatsApp non era attivo.

Ho perso 10 anni in un secondo!

C’è modo di recuperare qualcosa?

purtroppo no, non capisco perchè non è stato mai effettuato un backup dei dati collegandolo al pc, con una chiavetta otg o trasferendoli in wireless a qualche altro dispositivo..
    Dispiace quando succede, ma ci si dovrebbe pensare prima
    Sopratutto sapendo che si tratta di un s5, un dispositivo vecchissimo e che poteva lasciarti da un giorno all'altro.. come successo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Tag per questa discussione

Permessi di invio