Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi, molto velocemente, la mia esperienza:
l'ultimo giorno prima della scadenza della kasko (con H3G), decido di farmi sostituire il cellulare, con un altro S6.
Lo stesso giorno mi reco alla Tim per fare la portabilità in quanto con H3G spendevo una barcata di soldi e il segnale era molto debole.
La sera, a casa, noto che la parte posteriore del cell è leggermente scollata, ma non ci do molta importanza e metto il cellulare sotto carica.
Dopo un paio di ore noto che il cell non si sta caricando, e la cover posteriore si è scollata a causa della batteria (del 2015!!!) che è leggermente gonfia.
Non mi do per vinto ed ordino una batteria sostitutiva.
Decido anche di rootare il cell e sostituire il firmware stock con uno custom (Resurrection Remix).
I primi giorni tutto ok (a parte il messaggio iniziale "recovery is not seandroid enforcing" che sembra non inficiare il funzionamento del cellulare).
Dopo una settimana l'S6 incomincia a dare i ciocchi: si spegne spesso da solo e l'unico modo per poterlo far ripartire è metterlo sotto carica (carica che inizia sempre da 0%), cadono le telefonate, ecc...
Decido di comprarmi un altro cell, e l'S6 lo metto in un cassetto promettendomi di ricontrollarlo appena possibile.
Rimane un paio di mesi nel cassetto, ieri mi decido a ricontrollarlo, e trovo la batteria conciata in questo modo:
![]()
Ora le mie domande sono 2:
Possibile che la H3G mi abbia dato un S6 mal funzionante (magari con un problema al circuito di ricarica della batteria)?
Un custom firmware mal installato può causare problemi alla batteria del cell?
Vi ringrazio in anticipo.